energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Sabato 19 novembre Idee per la sera

L'associazione Liberandotango in collaborazione con l'Ass. Onlus "Noi per Voi" e il Comitato di Strada Via de' Neri, promuove l'iniziativa "Tango In Strada" nel centro di Firenze, dalle 15.00 alle 20.30 in tutta via de' Neri. Questa milonga in strada, tramite alcuni volontari che organizzeranno un piccolo mercatino, ha lo scopo di raccogliere fondi per Noi per Voi – Associazione Onlus Genitori Contro le Leucemie e Tumori per il Meyer. Tanghi scelti da dj El Gato. Dalle 14 fino alle 15 saranno a disposizione acconcaitori professionisti presso il salone Contrasto Aveda in via de' Neri, per tutti/tutte quelli/e che vorranno divertirsi facendosi fare delle acconciature speciali per l'occasione e immergersi ancora di più nell'atmosfera di questa festa! I maestri dell'associazione Liberandotango Giorgio Jr Giorgi e Daniela Conte saranno a disposizione dalle 15.00 alle 16.00 per una lezione Principianti di Tango Argentino stile Nuevo, per coloro che non hanno mai fatto lezione e si vogliono avvicinare al tango argentino.
Si consiglia di portare almeno un paio di scarpe comode poiché il suolo stradale non è perfetto!

——————————————————————————————————————————————————————————-

A Palazzo Feroni, sede della Ferragamo, nella Sala del Consiglio in via Tornabuoni 2, si conclude oggi alle 17 l'interessante ciclo di conferenze dedicato alla creatività, quella che oggi si identifica come tale, messa a confronto con la genialità di Salvatore Ferragamo. L’approccio al tema sarà affidato a un’esperta di neurestetica, Ludovica Lumer, dalla quale apprenderemo come il sistema fisiologico interferisce con la rappresentazione artistica. La conferenza sarà seguita al solito, da una visita guidata alla mostra in corso.

Inaugura oggi alle 17.30 la mostra CROMIE di Claudia Hendel presso (ethic), Borgo Albizi 37/R
Per informazioni: http://www.claudiahendel.it/ – info@claudiahendel.it – firenze@ethic.it

In corso,  fino a sabato 12 dicembre, la mostra COME/beCOME, secondo appuntamento delle quattro mostre previste tra il 2011 e 2012, alla SACI Gallery – J. Maidoff Center for the Arts in via S.Egidio 14.
Lunedì-Venerdì 9.00-19.00 / Sabato 13.00-19.00
Per informazioni http://www.aartfirenze.it/

In corso fino all’11 dicembre, nella cornice della chiesa e del chiostro di Sant’Agostino a Pietrasanta, la mostra “IN CONTEMPORANEA | 9 artisti dalla Versilia 1980 – 2010”.
Orario: 16.00-19.00, chiuso lunedì
ingresso libero
Per informazioni: http://www.comune.pietrasanta.lu.it/

In corso

In corso fino al 15 gennaio 2012 al Lucca Center of Contemporary Art di Lucca, la mostra Carte rivelatrici. I tesori nascosti della Collezione Peggy Guggenheim.
dal martedì alla domenica 10-19, lunedì chiuso
biglietto intero 7 euro, ridotto 5 euro
http://www.luccamuseum.com/

In corso fino al 12 febbraio la mostra La Bella Italia. Arte e identità delle città capitali. Ospitata  nelle sale di Palazzo Pitti presso il Museo degli Argenti, la Galleria Palatina, la Galleria d’Arte Moderna e la Galleria del Costume.
Il biglietto, che consente l’ingresso a tutti i quartieri della Reggia, oltre che al Giardino di Boboli, ha il costo di  € 18.00 l’intero ed € 9.00 il ridotto e ha validità per 72 ore.

Cristalli. La più bella mostra di minerali al mondo alla Specola di Firenze
Orario: 9.30-16.30 chiuso lunedì
Biglietto mostra intero 6 euro, ridotto 3 euro
Per informazioni: http://www.mostracristallifirenze.it/index.php

Print Friendly, PDF & Email

Translate »