energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Sabato 22 febbraio Idee per la sera

Teatrio Garibaldi – Figline
Quarto appuntamento con la stagione di prosa questo fine settimana al Teatro Garibaldi, dove alle ore 21 il pianista Asher Fisch dirigerà l’Orchestra della Toscana in musiche di Mozart (Concerto n. 20 per pianoforte e orchestra in re minore, K. 466) e Schonberg (Sinfonia da camera n. 1 per quindici strumenti solisti, op. 9).
Nato a Gerusalemme, Asher Fisch ha debuttato negli Stati Uniti nel 1995 dirigendo l’Olandese Volante di Wagner al Los Angeles Opera. Ha diretto sempre negli Stati Uniti numerose opere come Il Flauto Magico di Mozart, il Rigoletto di Verdi e Madama Butterfly di Puccini al Metropolitan Opera, Macbeth di Verdi alla Lyric Opera di Chicago, e Kát’a Kabanová di Janacek al Houston Grand Opera. Ha debuttato al Seattle Opera nel 2003 con il Parsifal di Wagner, opera che ha diretto anche alla Staatsoper di Vienna, al Semperoper di Dresda, alla Staatsoper di Berlino. Nell’ottobre del 2007 è stato nominato primo direttore straniero del Seattle Opera e recentemente ha diretto Tristano e Isotta di Wagner. E’ stato direttore artistico del Vienna Volksoper e della Israeli Opera. Asher Fisch suona per la prima volta al Teatro Garibaldi.

Teatrolaboratorio BBT – Siena (via B. Tolomei,1)
Disco Accademia: concerto ballo in maschera": a Siena sarà questa la vera grande festa di carnevale aperta a tutti e ad ingresso gratuito.
Sabato 22 febbraio, oltre cinquanta allievi-cantanti  dell'Associazione Culturale Accademia di Canto Moderno di Siena, daranno vita a uno spettacolo live che riproporrà il meglio delle disco dance dagli anni ’70 ai giorni nostri.
A partire dalle ore 21,15 presso il teatro laboratorio BBT dell’Acqua Calda (via B. Tolomei, 1) tutti coloro che lo vorranno, potranno ballare (magari abito da maschera in tema) sulle note dei “riempipista” di ieri e di oggi: sul palco torneranno a cantare Donna Summer, Michael Jackson, gli Immagination, Gloria Gaynor, gli Abba e molti altri e ci sarà davvero musica per tutti i gusti.
I cantanti (dai 12 ai 112 anni) si presenteranno rigorosamente in costume per divertire e divertirsi, in uno spettacolo fatto di ironia ma anche di tecnica che oltretutto sposa una causa benefica.
Durante la serata che l’Associazione Accademia di Canto Moderno organizza in collaborazione con la Parrocchia San Bernardo Tolomei di Siena verranno raccolti fondi da devolvere alle famiglie bisognose dei quartieri dell’Acquacalda e Petriccio. Un motivo in più per non mancare nel segno della musica e della voglia di stare insieme che non dimentica la solidarietà.

 

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Translate »