energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Sabato 22 marzo Idee per la sera

Teatro Cantiere Florida
Elettrocardiodramma – Materiali per uno spettacolo comico

di e con Leonardo Capuano ore 21. 
In scena un uomo balbuziente con indosso un vestito da donna, dice d’essersi svegliato cosi. Si tratta di Leonardo Capuano, alle prese con una figura tragicomica che lo accompagna da anni, un caro amico che di tanto in tanto gli racconta come vanno le cose. Sembrerebbe solo ma non lo è, parla con chi gli fa compagnia da sempre: quattro fratelli, la madre e la donna amata. Vivono con lui, parlano attraverso di lui e, a modo loro, cercano di risolvere i problemi della vita di tutti i giorni. Elettrocardiodramma rivela una piccola verità, una paura latente, un punto di vista comico e sorprendente. Grazie a un grande lavoro interpretativo, Capuano intraprende un viaggio attraverso l’ordinario e lo straordinario, trascinando gli spettatori nel vortice dell’esistenza di un anonimo personaggio dalla personalità multipla e imprevedibile.

Gli accenti si posano dunque non tanto sulle risposte ma sui quesiti intermittenti di una vita sospesa tra equilibrio e disequilibrio, tra realtà e mania, tra un percorso solitario e la rivelazione di una moltitudine.

Teatro Dante di Campi Bisenzio (piazza Dante n.23, inizio ore 21.00).
I vizi della società contemporanea messi in scena con ironia dai due comici Andrea Muzzi e Massimiliano Galligani: è ‘Due italiani veri’, lo spettacolo che andrà in scena sabato 22 marzo presso il Teatro Dante di campi Bisenzio (piazza Dante n.23, inizio ore 21.00). Lo spettacolo, che chiuderà la 4° edizione della rassegna dedicata al comico Andrea Cambi, sarà un viaggio nelle mostruosità dei vizi italiani. Come sono considerati gli italiani all’estero? Male. E nell’universo? Anche peggio. I disoccupati Andrea e Max vengono rapiti da un’astronave aliena in cerca di esemplari umani per il grande zoo interstellare. Ma gli alieni, dopo averli identificati, si fanno una strana domanda: C’è da fidarsi a tenere due esemplari di italiani nello zoo? Non saranno troppo pericolosi? Così quello che parte come un rapimento galattico si trasforma in un viaggio in cui gli italiani saranno indagati al microscopio.
Ingresso 15 euro intero, 11 ridotto.
 

Caffè letterario delle Murate
h 20:00  –  Dj-Set

ELECTROLOVE / B LINE
La passione per la musica sconfina nel desiderio di condividere l'amore per i suoni e l'istinto per il ritmo. La scelta si orienta verso una sintesi tra le ambientazioni sonore più espressive del versante Electro e il vasto panorama delle voci e dei suoni della musica acustica. 

 

Print Friendly, PDF & Email

Translate »