energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Sabato 24 gennaio “Sogno di una notte di mezza estate” a Torre del Lago Spettacoli

Torre del Lago (Lucca) – L’atmosfera magica e fantastica del capolavoro shakesperiano “Midsummers night’s Dream” di nuovo in scena grazie alla Next Artists. Le peripezie di Puck, Oberon, Titania, Lisandro & co. torneranno infatti a far sognare gli appassionati del Bardo e non solo sabato 24 gennaio, alle ore 17,30, all’auditorium Enrico Caruso di Torre del Lago.

Un nuovo allestimento per la compagnia teatrale versiliese conosciuta per il suo impegno nel diffondere le opere di Shakespeare in lingua originale e per il Festival a lui collegato. Nuovo allestimento, firmato ancora una volta da Antonella Padolecchia, che punta sempre più all’innovazione. Se infatti danza, teatro e musica torneranno a fondersi in un’unica arte grazie alla collaborazione con Danzarea ed alle coreografie di Chiara Cinquini e Barbara Tofani ed alla band dal vivo Dreaming Band che porterà al testo classico un pizzico di contemporaneità, le scenografie saranno interamente sostituite da proiezioni di immagini in 3D affidate a Gabriele Guadagnini. Una ventata di innovazione che non solo porterà allo spettacolo nuova vitalità ma che permetterà di far vivere allo spettatore un’esperienza unica ed originale, “magica” nel senso più caro al drammaturgo inglese.

La make up artist  Alessandra Giacomelli curerà il ” Body painting” e tutti i trucchi degli spiriti e delle fatine, di cui realizzerà anche i costumi. Appuntamento con “Midsummers night’s Dream” sabato 24 gennaio alle ore 17,30 all’auditorium Enrico Caruso di Torre del Lago.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »