energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Sabato 25 luglio parte il Bagni di Lucca Art Festival 2015 Notizie dalla toscana

Bagni di Lucca (Lucca) – Pittura, scultura, video-arte, poesia, fotografia, musica, due settimane di mostre e eventi con artisti italiani e stranieri: questo è il Bagni di Lucca Art Festival 2015 che si apre sabato 25 luglio alle 18 a Ponte a Serraglio, a Bagni di Lucca.

Pensato con la stessa formula delle prime edizioni, anche se sviluppato in un arco di tempo più breve, l’Artfestival ancora una volta trasformerà la frazione in una insolita galleria d’arte lunga trecento metri. Le mostre infatti saranno allestite lungo via Vittorio Emanuele, in dieci fondi commerciali abbandonati da anni che l’associazione “Ponte in Arte”  ha recuperato e trasformato in spazi espositivi per eventi e installazioni.

La più sorprendente location del “Bagni di Lucca Art Festival”, però, rimane sicuramente il torrente Lima, sulle cui rive sorgono Ponte a Serraglio e Bagni di Lucca. Anche quest’anno è prevista la creazione di una grande installazione sull’acqua, affidata a Paolo Fiorellini, artista visivo ligure, la cui opera spazia fra pittura, scultura, assemblage e performance. Nelle scorse edizioni le installazioni (nel 2013 Fragile Community di Sandro Del Pistoia e nel 2014 44°10° – forty four ten del collettivo spagnolo Domestic Data Streamers) hanno attirato centinaia di curiosi e fotografi un po’ da tutta la Toscana.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »