energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Sabato 29 novembre presentazione dei bozzetti del Carnevale di Viareggio Notizie dalla toscana

Viareggio (Lucca) – Sarà un viaggio nella Cittadella, cuore del Carnevale di Viareggio, la presentazione ufficiale dei bozzetti delle opere in concorso alle prossime sfilate, in programma l’1, 8, 15, 22 e 28 febbraio 2015 sui Viali a Mare. I progetti, ideati dai Maestri costruttori, saranno svelati al pubblico sabato 29 novembre a partire dalle ore 14,30.

La Fondazione ha scelto di illustrare i bozzetti alla Cittadella perché è là che il Carnevale viene immaginato dalla mente creativa dei costruttori, realizzato dalle loro abili mani e conservato negli spazi museali.

Il pomeriggio di presentazione inizierà alle ore 14,30 con i saluti istituzionali e gli interventi del decano dei costruttori Arnaldo Galli e del direttore del Centro Documentario storico del Carnevale Paolo Fornaciari. Poi Daniele Maffei accompagnerà il pubblico in una presentazione itinerante, di hangar in hangar, dove ogni costruttore illustrerà il proprio progetto, scegliendo la formula preferita e più attinente al soggetto della costruzione.

Si potrà seguire la manifestazione anche in diretta sul web, attraverso gli account ufficiali della
Fondazione Carnevale sui social.

Fondazione Carnevale Viareggio
www.ilcarnevale.com
@carnevalevg
facebook.com/ilCarnevalediViareggio

Print Friendly, PDF & Email

Translate »