energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Sabato 31 agosto Idee per la sera

Chianciano – Attorstudio
Torna Attorstudio – Le facce, la scrittura, le storie, un evento dedicato al mestiere dell’attore. La quarta edizione del cantiere di spettacolo, intrattenimento e riflessione in programma  sabato 31 agosto e domenica 1 settembre presso il Villaggio Termale a Chianciano Terme avrà come protagonisti Milena Vukotić, Fabio Troiano, Marco Risi, Luca Verdone.

Mario Sesti è ideatore e curatore della manifestazione, organizzata dalla Provincia di Siena e dal Comune di Chianciano Terme, con la collaborazione di Terme di Chianciano SpA.

 La prima a salire sul palcoscenico sabato 31 agosto sarà Milena Vukotić (ore 17.30 -Villaggio Termale-Sala Fellini) che racconterà il percorso di una carriera irripetibile che dura ancora oggi. Pino Calabrese e Mario Sesti condurranno l'incontro con l'attrice (con proiezione di scene tratte  da film e da trasmissioni TV scelte insieme con lei)  alla quale sarà consegnato il Premio Terre di Siena Film Commission. Alle 21,00 sempre in sala Fellini il regista Marco Risi presenterà il suo ultimo film "Cha Cha Cha" interpretato da Luca Argentero, Eva Herzigova, Claudio Amendola, Pippo Delbono, Nino Frassica.

Il giorno successivo, domenica 1 settembre, nel pomeriggio (ore 17.30 – Villaggio Termale-Sala Fellini), Attorstudio dedicherà un omaggio ad Alberto Sordi, nel decennale della morte, con la proiezione del film documentario "Alberto il grande", di Carlo e Luca Verdone, preceduto da una conversazione con Luca Verdone e da letture di Pino Calabrese per rievocare e raccontare vita, stile e carattere di quello che viene forse considerato il più popolare interprete del cinema italiano del dopoguerra.
Alle 21,00, infine, nel Salone Nervi del Villaggio Termale, incontro con Fabio Troiano  che riceverà l’ Attorstudio Chianciano  Terme– premio speciale,  un nuovo riconoscimento dedicato a interpreti che abbiano raggiunto, nelle più recenti stagioni, un notevole grado di personalità e ricchezza del proprio percorso professionale come è il caso di Troiano, volto assai popolare del piccolo schermo (“RIS 4 e 5”, “RIS Roma”, “Il clan dei camorristi”, “Colorado”, e tanto altro) e di cinema (Santa Maradona, Cosa voglio di più, Passannante).

Pino Calabrese e Mario Sesti, in chiusura della manifestazione, dialogheranno con Troiano, un artista  che è riuscito  a costruire un
itinerario di interprete che sa aprirsi ad una esplorazione più approfondita di ambiguità e mezze tinte morali ma a suo agio anche nello humour e nel grottesco come ha saputo dimostrare negli anni collaborando con autori di cinema come Davide Ferrario, Marco Ponti, Silvio Soldini.

Il Nabucco di Matteo Gabellini  Via Dei Serragli 78/r – Firenze
Tel. 055 281022 Fax. 055 2656711 Mob. 342 7879052
www.ilnabucco-firenze.it

DIAMOCI DEL TU. MONOLOGHI IN FORMA DI RACCONTO E CANZONI DA MEZZA SERA
Sabato 31 Agosto dalle ore 19.00 _ Ingresso libero
In questa splendida serata di fine estate il nostro salotto letterario si illumina del fervido spirito
di uno dei cantautori e commediografi italiani più universalmente amati, Giorgio Gaber, artista
poliedrico cui i nostri lettori renderanno omaggio leggendo e interpretando suoi monologhi,
canzoni, racconti, brani teatrali inediti.
L’invito è aperto a tutti coloro che vorranno assistere a momenti intimi e piacevoli di lettura,
gustando la serata con informali assaggi finger food, un profumato bicchiere di vino, un
insolito drink.. .
“Benvenuto il luogo dove tanta gente non fa massa” – Giorgio Gaber

FORTE DI BELVEDERE – TRIBUTO AI GRANDI DEL JAZZ
Valentina Bartoli Trio play Jimmy Smith
Sabato 31 agosto 2013, ore 19

Riccardo Onori Trio play Wayne Shorter
Domenica 1° settembre 2013, ore 19

Forte di Belvedere – via di San Leonardo, 1

Si riaccendono le luci del palcoscenico del Forte di Belvedere per un weekend tutto dedicato alla musica jazz. L’ormai tanto atteso appuntamento settimanale della rassegna “Tributo ai grandi del jazz” torna sabato 31 agosto con Valentina Bartoli Trio play Jimmy Smith e domenica 1° settembre con Riccardo Onori Trio plays Wayne Shorter. Aperitivo 10,00 euro.

 

Print Friendly, PDF & Email

Translate »