energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

SABATO 6 OTTOBRE Cinema, Idee per la sera, Spettacoli

Firenze/ Audi in City Golf – Un tracciato di 18 buche, di circa 4 chilometri, sfilando fra i maestosi palazzi rinascimentali di Firenze, occupando le sue piazze famose per le feste popolari, i mercati, le nozze celebri, i corteggi dei signori, le giostre a cavallo. Un occhio alla competizione, la scelta dei bastoni per il colpo e la traiettoria giusta, e l’altro che spazia sugli immortali capolavori regalati dai grandi maestri del Rinascimento, Michelangelo, Leonardo, Donatello, Luca della Robbia o il Giambologna.
L’arrivo della gara più pazza e ambita dell’anno, la buca n. 18, è in riva all’Arno, dove Giulia Sergas, quest’anno col 4° posto nell’Us Womens Open, uno dei quattro maggiori tornei mondiali, accoglierà i concorrenti e offrirà un saggio della sua classe nel paddock della Canottieri Firenze, ai piedi di Ponte Vecchio.
La gara, che sarà trasmessa in tv in diversi paesi, è un contributo a Firenze che ha dato il suo patrocinio in un’ottica di ospitare eventi sportivi di carattere internazionale .
Il tracciato ufficiale di “Audi In City Golf Firenze”: buca 1 Villa Bardini, 2 Piazza Santa Felicita, 3 Giardini di Boboli, 4 Piazza Santo Spirito, 5 Artigianelli/Ragazzi di Sipario, 6, 7 Piazza Ognissanti (Lungarno), 8 The St. Regis Florence Hotel, 9,10 Piazza Santa Maria Novella, 11,12 Piazza Strozzi, 13 Via de’ Tornabuoni (Negozio Locman), 14, 15 Via de’ Martelli, 16 Il Porcellino/Piazza Mercato Nuovo, 17 Piazzale degli Uffizi, 18 Società Canottieri Firenze (Ponte Vecchio).
Oggi sabato 6 ottobre 2012: dalle ore 9:30 Small Talk e spuntino al VIP Lounge; ore 11:00 inizio gara; ore 16:00 orario previsto fine gara.

Firenze/Venti contrari nel Cortile di Palazzo Strozzi – Ore 21,30, cortile di Palazzo Strozzi, Ingresso libero per un viaggio per violino e parole con il violino di Gil Morgenstern e la voce recitante di Marco Gambino. Ispirato alla mostra Anni Trenta. Arti in Italia oltre il fascismo, in corso a Palazzo Strozzi fino al 27 gennaio 2013, il musicista Gil Morgenstern  e l'attore Marco Gambino metteranno in scena uno spettacolo, appositamente pensato per il Cortile del palazzo, stasera sabato 6 ottobre alle 21,30 che esplorerà attraverso musica, arte, letteratura, cinema e poesia la complessa atmosfera di quegli anni e dalla quale gli artisti e letterati del tempo furono inevitabilmente ispirati.

Scandicci(Fi)/ Gingerzone – Riapre a ottobre lo spazio creativo in piazza del Marcato a Scandicci. GingerZone inaugura la nuova stagione e riapre in occasione della Fiera di Ottobre, con tante nuove iniziative, concerti, laboratori creativi, la redazione della web TV, Internet Point, Wi-Fi, Djset, aperitivi a tema e molto altro.stasera 6 ottobre inaugurazione alle ore 18 con la mostra Cutting of the Beauty di Elisa Bresciani. A seguire, dalle 21.00, Sgtpepper in concerto.

Firenze/Fondazione Stensen – Oggi, sabato 6 Ottobre, alle ore 15,30 Percorso Culturale Storia del Dubbio allo Stensen. Dallo scetticismo greco alla filosofia contemporanea. Perteciperanno: Emidio Spinelli (La Sapienza, Roma); Luigi Prissinotto (Ca' Foscari, Venezia). Moderatore: Maria Chiara Di Matteo. Ingresso Libero fino a esaurimento posti.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »