energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Sabato le donne corrono contro la violenza Società

Firenze – Un sabato di corsa e non solo, va bene anche camminare, per le donne che dicono no alla violenza. L’iniziativa è organizzata da “Donne Sempre di Corsa” e “Run x You” da tempo abituate ad organizzare e gestire eventi podistici solidali.

Non si tratta di una gara podistica, ma di un evento ludico sportivo, un’occasione d’incontro fra donne per allenarsi, conoscersi e correre insieme, in contemporanea, in oltre 60 città in Italia gridando no alla violenza. In pratica, un flash mob gratuito e senza nessuna quota d’iscrizione da pagare né punti di ristoro che permetterà a tutte le partecipanti di ogni età e forma di correre e camminare al proprio passo, secondo il grado di preparazione individuale.

Il percorso è di 7 km. per due gruppi paralleli (quello delle runners e delle walkers) dal Piazzale delle Cascine (davanti alla facoltà di Agraria) , costeggiando i lungarni, Ponte Vecchio e i luoghi più affascinanti della città, per concludere con una foto ricordo tutte insieme in Piazza della Signoria.
Pur rivolgendosi in primis alle donne, la partecipazione è aperta a tutti, uomini, figli e amici a 4 zampe che vogliono condividere la finalità sociale.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »