energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Sabato i Cavalieri all’esame Petrarca Sport

Riparte l'Eccellenza del rugby italiano, sabato 21 settembre ore 16.00 allo stadio Chersoni di Prato è di scena Estra I Cavalieri vs Petrarca Padova. Una prima partita importante per i Tuttineri pratesi, reduci da un'estate di cambiamenti: una nuova guida tecnica, il coach romano Carlo Pratichetti; un rientro importante in società, il Ds Gabriele Lai; tanti volti nuovi e giovani andati ad innestarsi sull'ossatura della rosa, capitanata da Pino Patelli, che tanto di buono ha fatto negli scorsi anni.
Coach Pratichetti è pronto e carico per l'esordio ufficiale dopo le buone prestazioni fornite in amichevole con Calvisano e le due romane, Lazio e Fiamme Oro: “La prima partita è molto importante, i ragazzi stanno lavorando benissimo dall'inizio della preparazione e sono molto contento per questo inizio di avventura a Prato. Sarà subito molto dura, Padova è una squadra importante, giovane, con alle spalle un ottimo campionato. Hanno dichiarato di voler entrare ai playoff e non vorranno sbagliare il primo appuntamento. Noi siamo pronti, al Chersoni non vogliamo sbagliare: è la nostra casa e dovrà diventare la nostra fortezza.”
Questo il primo XV scelto da coach Pratichetti, che deve fare i conti con gli infortuni di Garfagnoli, Lombardi, Vezzosi e Von Grumbkov: 15 Browne, 14 Tempestini, 13 Majstorovic, 12 EnNaour, 11 Souare, 10 Zucconi, 9 Patelli (k), 8 Bernini, 7 Saccardo, 6 Cicchinelli, 5 Nifo, 4 Boscolo, 3 Biancotti, 2 Giovanchelli, 1 De Gregori.
A disposizione: Traorè, Tenga, Lupetti, Gerosa, Damiani, Del Nevo, Della Ratta/Ferrini, Manganiello/Lunardi.

Il 21 settembre sarà una giornata tutta dedicata al rugby: la mattina si parte con il “Rugby nei Parchi”, evento organizzato dal Gispi, che porterà tantissimi bambini al parco di Galceti a Prato (i genitori dei partecipanti potranno entrare alla partita con il biglietto ridotto a 5€).
Alle 13.00, sul campo sussidiario di Iolo, si sfideranno il Pistoia Rugby e il Rugby Lucca, per la prima delle serie di amichevoli che animeranno i sabati del Chersoni organizzate dal responsabile eventi Valter Nutini. Alle 16.00 fischio d'inizio del match tra Estra I Cavalieri e Petrarca Padova.
Al Chersoni ritorna anche il merchandising dei Cavalieri, targato Errea, in collaborazione con Officine Sportive, uno stand del negozio sarà presente per servire tutti i tifosi pratesi.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »