energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Sacchi a pelo dalla compagnia di Babbo Natale alle unità di strada Società

Firenze – Un dono più che gradito alle unità di strada di Croce Rossa e Ronda della Carità giunge dalla Compagnia di Babbo Natale: sacchi a pelo, che per gente che si sta occupando dei senza fissa dimora che rifiutano l’accoglienza nelle strutture predisposte dal Comune sono una delle merci più preziose. Ed è l’assessore al Welfare e accoglienza Sara Funaro a ringraziare la Compagnia “per la grande sensibilità dimostrata ancora una volta verso le persone più fragili”.

Croce Rossa e Ronda della Carità si stanno occupando infatti, in questi giorni in cui il barometro arriva nella notte anche a valori inferiori allo zero, degli homeless che rifiutano l’assistenza in struttura. L’accoglienza invernale è cominciata il 1dicembre scorso: si tratta di pronta accoglienza notturna “destinata a cittadini italiani e stranieri, uomini maggiorenni, donne sole e donne con bambini, residenti o non nel Comune di Firenze, in possesso di un documento di riconoscimento”.
L’assessore Funaro lancia un appello ai fiorentini: “Segnalateci i senza fissa dimora che incontrate in città affinché possano essere assistiti e aiutati durante l’emergenza freddo”.

 

Print Friendly, PDF & Email

Translate »