energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Saggistica: indetto il Premio Amerigo delle Quattro Libertà Cultura

Firenze – La Terza Edizione del Premio Amerigo delle Quattro Libertà, organizzata per il 2018 in gemellaggio con le sedi di Firenze e Milano, è rivolto quest’anno a due categorie di opere di saggistica:una pubblicata nell’ultimo anno, l’altra alla riedizione nell’ultimo anno di un grande classico non più in commercio da almeno cinque anni.

Gli interessati dovranno inviare la propria candidatura entro e non oltre domenica 30 settembre a: premioamerigo@associazioneamerigo.it

La Cerimonia di Premiazione avverrà a Milano il 15 novembre 2018 alla presenza degli Organi nazionali di Amerigo e dei Rappresentanti delle Istituzioni statunitensi presenti in Italia.

Scheda di Segnalazione e Regolamento si trovano nella home page del sito www.associazioneamrigo.it  

Il Premio si rifà alle Libertà di Opinione, di Religione, dal Bisogno e dalla Paura, citate nel 1941 dal Presidente statunitense Delano Roosvelt nel discorso sullo stato dell’Unione del 1941.

L’Associazione Amerigo, con sede legale a Roma presso l’Ambasciata degli Stati Uniti d’America, riunisce gli alumni italiani dei Programmi di scambi culturali internazionali promossi, nelle loro varie articolazioni, dal Dipartimento di Stato USA (Bureau of Educational and Cultural Affairs). 

Print Friendly, PDF & Email

Translate »