energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Salone del Libro, in migliaia fra libri, eventi e spettacoli Breaking news, Cultura

Firenze – Un primo resoconto al volo, quello offerto dagli organizzatori del primo salone librario di Firenze, quasi dovuto, vista l’affluenza straordinaria della città, che ha riempito la tre giorni (stasera la conclusione) alla Fortezza da Basso.

Intanto, qualche numero, prima delle cifre ufficiali che verranno diffuse nei prossimi giorni: oltre 15mila presenze nei primi due giorni, stimate oltre ventimila a fine corsa, 150 stand di editori da tutta la penisola, di vario genere, indirizzo e pensiero. E, al di là dei disguidi e delle mancanze che gli organizzatori non mancano di sottolineare, “dovuti in buona sostanza al fatto che si tratta di “una prima volta”, la risposta entusiasta della città ci riempie di gioia”.

Un test importante, infine, per tutta la città, come commentano gli organizzatori: “A Firenze non serviva un Salone del Libro, lo stava aspettando”.

Bilancio positivo anche per StampEditore, che chiude con soddisfazione quella che, anche per la piccola casa editrice fiorentina, è stata senz’altro “la prima, emozionante volta”. 

Print Friendly, PDF & Email

Translate »