energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

San Lorenzo, via i banchi davanti alla basilica Cronaca

Un'apposita delibera della giunta di Palazzo Vecchio approvata ieri ha dato il via all'operazione di spostamento dei banchi della piazza dello storico mercato. La prima modifica dell'assetto dei banchi avviene con il trasferimento, nella vicina area del mercato centrale, di cinque postazioni mobili e di un chiosco che attualmente sono posizionati davanti alla facciata della basilica. 

ll piano da tempo perseguito dal Comune prevede uno spostamento di buona parte delle bancarelle del mercato storico, circa un'ottantina. L'adozione dell' atto di ieri, proposto dall'assessore alle attività produttive Sara Biagiotti, ha segnato il via di un processo che "inizia il 5 agosto e durerà fino al 24 gennaio 2014, quando un bussino passerà nella piazza", come ha scritto sulla sua bacheca facebook il sindaco Matteo Renzi.

La scelta di collocare le prime postazioni "nei posteggi vuoti del mercato – spiega  l'assessore Biagiotti – nasce dall’esigenza di garantire ai cittadini e ai turisti sia un migliore accesso alla basilica che di poterne apprezzare maggiormente la bellezza; per la festa di San Lorenzo lo spostamento sarà completato".

Print Friendly, PDF & Email

Translate »