energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

A San Miniato la soprano più amata da Bocelli Notizie dalla toscana

San Miniato (Pisa) – Per FRANCO ZEFFIRELLI è “l’orgoglio della Toscana”, ANDREA BOCELLI ne rivendica la scoperta. Un coro di consensi per la soprano MARIA LUIGIA BORSI che, dopo il trionfo statunitense di Cincinnati dove una standing ovation di ben 12 minuti ha salutato la sua Butterfly, sarà l’assoluta protagonista della serata finale del festival FRANCIGENA MELODY ROAD. Accompagnata dal pianista ROBERTO BARRALE, giovedì 31 luglio alle 21.30 la soprano di fama internazionale delizierà piazza Duomo con una produzione originale dal titolo “PUCCINI SAN MINIATO…E LE STELLE”, pensata proprio per la serata d’eccezione sotto la Rocca.

Giovedì sul palco anche le esilaranti performance del DUO BALDO, formato dal violinista americano BRAD REPP e dal pratese ALDO GENTILESCHI al pianoforte. A chiudere la serata clou del festival della via dei pellegrini, la lettura di Puccini in chiave jazz del pianista Riccardo Arrighini, uno dei protagonisti più acclamati di Umbria Jazz.

Un’edizione 2014 per la manifestazione molto positiva. Di domenica scorsa il tutto esaurito in piazza Duomo con Gino Paoli e Danilo Rea. L’artista ligure ha regalato un live delle sue migliori canzoni accompagnato al piano dal fantastico Danilo Rea. Grande partecipazione del pubblico che ha richiamato sul palco i due artisti per numerosi bis. Paoli, che con le sue canzoni ha fatto sognare intere generazioni, ha in chiusura salutato il suo pubblico con la grande melodia di “Senza Fine”. La straordinaria atmosfera di Piazza Duomo che ha ospitato nelle passate edizioni NICOLA PIOVANI e GIOVANNI ALLEVI, dimostra ancora una volta di essere all’altezza di artisti di notevole spessore.

Sale l’attesa adesso per il GRUPO COMPAY SEGUNDO, che si esibirà questa sera, portando a San Miniato il ritmo cubano. Giovedì 31 luglio, la serata di gala con la soprano MARIA LUIGIA BORSI, avrà come madrina d’onore Veronica Maffei. Infoline: 392 4308616.

Prevendite Fondazione San Miniato Promozione 0571 42745, Box Office: 055210804 – Nei punti vendita Coop e presso L’Oca Bianca a San Miniato Basso (Piazza della Pace, 2) – www.ticketone.it [1] – www.bookingshow.it- www.boxol.it [2]

Nella foto: Maria Luigia Borsi col direttore d’orchestra Lorin Maazel

Print Friendly, PDF & Email

Translate »