energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Sand Volley 4X4: Savino Del Bene si arrende in finale Sport

Cesenatico – La Savino Del Bene si arrende in finale e la Supercoppa italiana di Sand Volley 4X4 prende la via di Casalmaggiore, alzata al cielo dalle ragazze di una VBC Apis, trascinate alla vittoria dalla MVP della manifestazione Valentina Zago, giocatrice che nella prossima stagione indoor di Serie A1 indosserà proprio la maglia della Savino Del Bene.

In quel di Cesenatico la formazione di Coach Sassi e Coach Bettarini si deve così accontentare della medaglia d’argento, superata in finale per 2-0 (12-15, 11-15). Pensare che le ragazze di Scandicci non avevano mai perso in questo week end e che, considerando anche le partite della prima tappa del Samsung Lega Volley Summer Tour, disputata a Lido Di Camaiore, quella patita in finale di Supercoppa è stata la prima sconfitta di questa estate.

La Savino Del Bene, battuta 2-0, come non succedeva da tre stagioni, non è riuscita a difendere il titolo conquistato nelle ultime due estati e ha fallito così la possibilità di fare uno storico “tris” di Supercoppa. Traguardo mai tagliato da nessuna squadra in 14 edizioni della manifestazione.

Al termine della gara Coach Sassi ha dichiarato: “Casalmaggiore è una squadra forte e ben rodata. Non siamo riusciti ad arginarla soprattuto in attacco. Complimenti ai vincitori, ma in settimana lavoreremo su le cose che dobbiamo sistemare e rilanceremo la sfida già dal prossimo week end.” 

Valentina Zago ha invece commentato così la vittoria della VBC Apis: “Partita sicuramente combattuta, lottata punto a punto. Siamo state brave a limitare gli errori e mantenere la concentrazione quando eravamo in vantaggio di qualche punto e potevamo rischiare un calo di intensità, invece siamo riuscite a mantenere un ottimo livello e fare nostra una coppa che ci ripaga del sudore e degli sforzi fatti.”

Valeria Caracuta, come Zago giocatrice sulla sabbia della VBC Apis, ma in indoor attesa di una stagione da giocatrice della Savino Del Bene ha dichiarato: “Partita gestita dall’inizio, la Savino Del Bene hanno fatto fatica. È una squadra molto forte, ma siamo riuscite a limitarle e a fargli perdere molte sicurezze” 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »