energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Sanità: Silvia Briani nuovo dg della Aou pisana Cronaca, STAMP - Salute

Pisa – Silvia Briani è il nuovo direttore generale dell’Azienda ospedaliero universitaria pisana. Da sabato 19 gennaio sostituirà in quel ruolo Carlo Rinaldo Tomassini, che lo ha ricoperto per dieci anni (dal marzo 2018 ad oggi, come commissario). Il decreto di nomina di Silvia Briani da parte del presidente Enrico Rossi è stato pubblicato oggi sul sito della Regione Toscana. Nei prossimi giorni il presidente Rossi e Silvia Briani firmeranno il contratto di durata triennale. Ne dà  notizia un comunicato della Giunta regionale.

Il curriculum di Silvia Briani – afferma il comunicato – mette in evidenza una solida esperienza professionale maturata e sviluppatasi all’interno del servizio sanitario regionale, e una piena padronanza delle dinamiche economico finanziarie, dei sistemi di budgeting, del quadro normativo di riferimento delle aziende e degli altri enti del SSN, della dinamica del controllo dei costi del personale, nonché del sistema di programmazione sanitaria e degli indicatori utilizzati a livello nazionale e regionale.

Fiorentina, laureata in medicina e chirurgia e specializzata in igiene e sanità pubblica, la dottoressa Briani ha una lunga e approfondita esperienza maturata nel settore specifico dell’assistenza sanitaria pubblica, sia nell’ambito delle aziende Usl territoriali, prima nella veste di direttore di presidio e poi in quelle di direttore sanitario della Asl 3 di Pistoia (dal 2000 al 2012), sia nell’ambito delle aziende ospedaliere, prima svolgendo il ruolo di direttore sanitario dell’Azienda ospedaliero-universitaria senese (dal 2012 al marzo 2017) e poi dell’Azienda ospedaliero-universitaria pisana (dal marzo 2017 ad oggi). Nel corso di questi importanti incarichi, Sivlia Briani ha dato prova di un’elevata competenza professionale, attraverso il conseguimento di una serie di importanti risultati.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »