energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Santa Fiora in Musica apre con l’orchestra della Toscana Notizie dalla toscana

Santa Fiora – Sulle note di Mozart, nello splendido scenario dell’Auditorium della Peschiera di Santa Fiora, apre la 17° edizione di Santa Fiora in Musica, il festival internazionale di musica che ogni anno richiama nel borgo amiatino grandi maestri e giovani talenti provenienti da tutto il mondo.

Il concerto di apertura, in programma mercoledì 20 luglio alle 21 e 15, sarà a cura dell’Orchestra della Toscana, con il maestro violinista Daniele Giorgi, che proporrà la sinfonia per violino, viola e orchestra k.364 di Mozart e la sinfonia n.33 k319. Santa Fiora in Musica è organizzato da Comune di Santa Fiora, Fondazione Santa Fiora Cultura con il contributo di Enel Green Power, per la direzione artistica del maestro Andrea Conti.

Santa Fiora in Musica prosegue lunedì 25 luglio, alle 21 e 15 in piazza Garibaldi, con Italian Brass Band, ensemble di soli ottoni e percussioni che ricalca la cosiddetta British style brass band, nata nella prima metà dell’800 in Inghilterra. Il 26 luglio, alle 21 e 15, in piazza Garibaldi, è la volta di Ylenia Lucisano Trio, con la giovane cantautrice di origini calabresi selezionata per il Music Awards Next Generation; il 27 luglio, alle 21 e 15, in piazza Sant’Agostino, Mailer Daemon feat Nico Gori, una formazione che propone musica ispirata alla tradizione afroamericana; il 29 luglio, dalle 16 e 30 alle 21, in piazza Garibaldi a Santa Fiora Wanna gonnashow, street band, che mescola folklore greco a quello finlandese, passando dal kletzmer, dalla tradizione bulgara a quella portoghese. Sabato 30 luglio, alle 17 al teatro comunale di Santa Fiora, In music out, spettacolo per bambini. Alle 21 e 15 in piazza Garibaldi Arcadia Wind Orchestra & Andrea Conti, orchestra di fiati dell’Amiata composta da 50 strumentisti.

Il 2 agosto, alle 21 e 15, al teatro comunale Santa Fiora, Trio Fabbrini – Giallombardo- Zambrini; 4 agosto alle 21 e 15, in piazza del BorgoMoonrays Quartet, che unisce la cultura del jazz con la musica brasiliana ed il soul. 8 agosto,alle 21 e 15, in piazza del Borgo corale padre Corrado Vestri,  40 coristi e un repertorio che spazia dal sacro al popolare e operistico; 9 agosto alle 21 e 15 all’Auditorium della Peschiera Jazz&Remo il Festival – Bruno Santori quartet; 11 agosto, alle 21 e 15 all’Auditorium la Peschiera, Antonella Ruggiero in “Concerto versatile” con il repertorio dei brani storici dei Matia Bazar a quelli più significativi della produzione solista.

12 agosto, alle 17, al teatro comunale spettacolo per bambini In music out; 13 agosto, alle 21 e 15,  al convento SS Trinità di Selva, Quintetto d’archi dell’Augusteo; 15 agosto, alle 21 e 15 in piazza GaribaldiFilarmonica G. Pozzi; 18 agosto, alle 21 e 15 Auditorium della Peschiera Pilar “L’amore è dove vivo tour”; 19 agosto, alle 21 e 15, nella Chiesa Madonna delle Nevi, concerto Esacordo l’arte regale: i segreti dei semitoni/proiezione Alter aut Sforzesca.

Il 21 agosto, in piazza Garibaldi alle 21 e 15,  l’opera a Santa Fiora: Elisir D’amore. 22 agosto, alle 21 e 15, all’Auditorium della Peschiara, Walter Ricci Hammond Trio feat Fabrizio Bosso;  23 agosto alle 21 e 15al teatro comunale di Santa Fiora, International Artist

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »