energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Santa Maria Novella, via Palazzuolo: sospese attività dopo i controlli Breaking news, Cronaca

Firenze – I Carabinieri della Compagnia di Firenze, unitamente ai reparti speciali di NAS (Nucleo Anti Sofisticazione) e NIL (Nucleo Ispettorato del Lavoro), hanno effettuato un servizio coordinato di controllo del territorio nel centro storico fiorentino.

La nota ufficiale dell’Arma recita Il negozio di alimentari e l’internet point sanzionati si trovano in Via Palazzuolo, spesso indicato come luogo di degrado e di illegalità“.

Durante i controlli i militari hanno ispezionato cinque esercizi commerciali, riscontrando numerose irregolarità. Un’attività di alimentari e macelleria asiatica è stata sanzionata con la sospensione dell’esercizio e una sanzione amministrativa di 2.500 euro, le motivazioni si trovano nelle gravi carenze igieniche e strutturali riscontrate e la mancata tracciabilità dei prodotti.

Nei pressi della Stazione di Santa Maria Novella è stata riscontrata una violazione anche presso una macelleria gestita da mediorientali, che ora deve versare 2.000 euro per la mancata attuazione delle procedure di autocontrollo.

Sono stati eseguiti controlli agli Internet Point e ai Money Transfer in tutte le vie del centro ed anche in questo caso in via Palazzuolo è scattata la sospensione dell’attività e la sanzione amministrativa di 5.000 euro perché impiegava manodopera irregolare.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »