energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Saponara salva l’Empoli, Somma ko all’esordio Sport

Si sapeva, fare punti contro Varese e Sassuolo era dura, ma risultati a parte Empoli e Grosseto ci hanno messo l'anima sfoderando entrambe una prestazione ricca di carattere e personalità.
L'Empoli compie pure un mezzo miracolo a Varese. Il 2-2 raggiunto nel finale (al 96') è meritato, gli azzurri sono sempre stati in partita. Non è andata invece bene al Grosseto che, seppur rinvigorito dall'effetto Somma, perde 1-2 contro la capolista Sassuolo.

Varese-Empoli 2-2. Punto molto importante, più per il morale che per la classifica, raccolto dall'Empoli di Sarri. Ancora una volta decisivo Saponara, autore della seconda doppietta in stagione. Primo tempo chiuso sull'1-1: botta e risposta tra il 12' e il 14', vantaggio toscano e pareggio locale firmato su rigore da Ebagua (fallo di Ferreira su Kone).
Nella ripresa il Varese sembra prendere il sopravvento, e si porta in vantaggio ancora con Ebagua, ma l'Empoli non demorde e proprio all'ultimo respiro (minuto 96) trova con il suo giocatore più rappresentativo la rete del pareggio.

Grosseto-Sassuolo 1-2. Somma ha dato subito un'impronta diversa alla squadra, ma esordire proprio contro la capolista non è il massimo. E infatti c'è la prestazione, ma non il risultato. Primo tempo equilibrato e giocato alla pari, chiuso tuttavia in vantaggio dagli ospiti 1-0, gol di Boakye al 38'. Lo stesso attaccante raddoppia in avvio di ripresa e per il Grossetto è notte fonda. I biancorossi hanno comunque una buona reazione, ma riescono solo ad accorciare le distanze con la belle rete in acrobazia di Lanzafame.

Gli altri risultati:

Padova-Verona 2-2 (giocata venerdì)
Ascoli-Crotone 2-0
Ternana-Cittadella 3-1
Bari-Vicenza 1-0
Brescia-Lanciano 2-0
Reggina-Novara 1-0
Grosseto-Sassuolo 1-2
Modena-Cesena 4-0
Pro Vercelli-J.Stabia 1-4
Varese-Empoli 2-2
Livorno-Spezia (lunedì ore 20,45)

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »