energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Saranno 3000 i partecipanti alla Notturna di San Giovanni Sport

Firenze – Sabato prossimo saranno tremila i partecipanti alla 78° edizione della Notturna di San Giovanni, la seconda più antica corsa podistica italiana. La gara, che vedrà a confronto i più fori specialisti nazionali, ma anche stranieri, misura 10 chilometri e si snoda nelle strade del centro storico su un tracciato nuovo rispetto al passato.

Un tracciato che “toccherà” anche piazze storiche come Santa Croce, Piazza Pitti, Santa Maria Novella, ma pure il Ponte Vecchio e le Rampe di San Niccolò. Partenza (ore 21) ed arrivo in Piazza Duomo. Gli organizzatori di questo atteso evento – Firenze Marathon, con Atletica Firenze Marathon ed il patrocinio del Comune di Firenze – si avvarranno di 250 volontari per presiedere il percorso della gara. Venerdì alle ore 18 si chiudono le iscrizioni. Saranno premiati circa 200 atleti. Unitamente alla “Notturna” si disputa la Family Run, manifestazione amatoriale popolare su 4 chilometri.

La manifestazione è stata presentata stamani mercoledì in Palazzo Vecchio a cui hanno partecipato, tra gli altri, Andrea Vannucci, assessore allo sport del Comune di Firenze; Giancarlo Romiti, presidente di Firenze Marathon; il generale Calogero, vice presidente; Fulvio Massini direttore tecnico e Paola Pieri della Polizia Municipale.

 

Print Friendly, PDF & Email

Translate »