energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Savino Del Bene Scandicci, oggi ripresi gli allenamenti Sport

Firenze – Oggi lunedì primo giorno della nuova stagione per la Savino Del Bene Scandicci, squadra che per il secondo anno milita nella serie A1 della pallavolo femminile.

Le ragazze, dopo l’incontro con il padron Paolo Nocentini, hanno iniziato la preparazione atletica con sedute di allenamento in piscina ed in palestra a Sesto Fiorentino in attesa che nel palazzetto dello sport di Scandicci siano completati i lavori di ristrutturazione che si concluderanno fra una quindicina di giorni.

“Partiamo avendo subito a disposizione – dice il coach Massimo Bellano – di dieci delle dodici atlete in organico. Nelle prime tre settimane di allenamenti saranno presenti anche nostri giovani rincalzi ed atlete di società amiche. Ciò ci consentirà di organizzare bene il precampionato e di arrivare al 18 ottobre, prima giornata del campionato, in ottima forma”.

“Tranne Tokson, giocatrice molto forte e dal palmares invidiabile, le altre sei atlete dello starting seven hanno grande esperienza del campionato italiano e questo ritengo, segnatamente nella fase iniziale, sarà un vantaggio da sfruttare”.

“Disponiamo pure di alternative di assoluto livello – continua Bellano – che mi permetteranno di intervenire durante le partite e modificare gli schemi. Circostanza che sarà adottata visto i tanti infrasettimanali che la stagione ci proporrà causa un calendario molto compresso”.

“Dobbiamo tenere conto anche delle grandi motivazioni con cui, per motivi diversi, le ragazze sono arrivate a Scandicci e che dovranno supplire alle difficoltà di assemblare una squadra quasi completamente rinnovata”.

“Conviene aggiungere – afferma il coach di Scandicci – l’ottima propensione di tutte le ragazze al lavoro ed al sacrificio condizione essenziale per emergere in un campionato difficile come sarà il prossimo che scatterà, appunto, il 18 ottobre. Una serie A1 che sembra ancora più competitiva di quella del passato anno”.

“Difficile dire quali saranno le squadre da battere considerato anche che il livello è decisamente più altoche in passato. Non intendo fare previsioni. Preferisco pensare alla mia squadra e rispettare tutte le avversarie senza però avere paura di nessuna”.

“Il nostro primo obiettivo sarà quello di qualificarci ai quarti di finale della Coppa Italia. Poi di arrivare nella seconda parte della stagione in condizioni tali da poterci giocare con successo le nostre carte. Voglio solo aggiungere un grande augurio di buon lavoro a Diego Alpi per la sua nuova avventura ed alle atlete che hanno indossato la maglia della Savino Del Bene Scandicci”.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »