energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Scandicci, 380mila euro per i corsi di formazione Società

Corsi professionali di base per i settori della pelletteria, dell’editoria per i nuovi media, del turismo, dello spettacolo, dell’assistenza sociosanitaria, dell’educazione, della cura del corpo, della moda, dell’informatica e dei servizi alle imprese. Sono 46 i corsi finanziati per il progetto Cft (Corsi di formazione territoriale) della Provincia di Firenze per l’area fiorentina sud ovest, comprendente i Comuni di Scandicci, Signa e Lastra a Signa, con un monte voucher complessivo di 380 mila euro. Le preiscrizioni ai corsi, che avranno durata tra le 40 e le 180 ore, saranno aperte dal prossimo settembre. Chi fosse interessato può chiedere informazioni telefonando al Cred del Comune di Scandicci allo 055.7591542.

“Per il secondo biennio sono finanziati con la modalità dei voucher tutti i corsi dei Cft provinciali proposti nei territori di Scandicci, Lastra a Signa e Signa – dice l’assessore alla Formazione del Comune di Scandicci Sandro Fallani – in questo periodo di difficoltà economiche i progetti di formazione professionale favoriscono l’incontro tra chi è in cerca di un’occupazione e le aziende dei settori che cercano manodopera specializzata. E’ ad esempio il caso dei corsi per la pelletteria dell’Alta Scuola, che nell’ultimo anno hanno consentito a tutti gli iscritti di trovare occupazione, e che sono inseriti anche nel progetto dei Cft che partiranno in autunno. E’ importante sottolineare che tra i partner e i sostenitori del progetto, oltre alle istituzioni alle agenzie di formazione, sono rappresentate sia le imprese che le organizzazioni sindacali”.

I partner del progetto Cft dell’area fiorentina sud ovest sono il Comune di Scandicci, l’agenzia formativa dell’istituto Russell Newton, l’associazione San Colombano, Cescot Firenze, E-ducation.it spa, Life academy srl, la cooperativa Pagaso network onlus, Polimoda ente morale, Smile Toscana, Tk formazione srl. I soggetti sostenitori sono i Comuni di Lastra a Signa e Signa, la Camera del lavoro metropolitano di Firenze, Celine production, Confesercenti provinciale Firenze, Gucci logistica, Legacoop e Sapaf.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »