energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Scatta domani il “ Lunigiana ” con juniores di tutto il mondo Sport

Firenze – Da domani venerdì a domenica prossima si corre il 42° Giro della Lunigiana corsa a livello mondiale per juniores. Al via 14 rappresentative regionali; le squadre di Massa Carrara e dell’U.S. Casano e le nazionali d Bielorussia, Germania, Russia, Polonia, Repubblica Ceca, Austria, Slovenia, Galles, Francia e, per la prima volta, la nazionale del Marocco.

Tre le tappe. Domani Castelnuovo Magra a Marina di Massa di km. 100,050; sabato a Fosdinovo di km. 116,900 (ultimo sei chilometri in salita); domenica da Dogana Luni a Casano Luni di chilometri 104,300.

La Toscana è in campo con il campione italiano Alessio Acco e Omar Marouan del Team Romagnano, Massa; Matteo Severi della Cicli Taddei Santa Croce; Andrea Innocenti, Filippo Magli ed Leonardo Aposti, tutti dello Stabbia Ciclismo.

Riserve Gabriele Benedetti (Team Romagnano) e Alessandro Iacchi della “Fosco Bessi” Calenzano”.

———————————

PROFESSIONISTI TOSCANI IN

                GARA IN BELGIO E FRANCIA

 

La squadra toscana professionisti Wilier Triestina con sede a San Baronto (Pistoia) sarà al via sabato alla Bruxelles Cycling e domenica nel G.P. Fourmiers in Francia con Filippo Pozzato, Jakub Mareczko, Manuel Belletti, Matteo Busato, Jacopo Mosca, Liam Bertazzo, Yonder Godoy ed Eugert Zhupa.

—————————-

GIOVEDI’ PROSSIMO A MALMANTILE

                 CONSEGNA DELLA “COMBINATA MANCINI”

Giovedì prossimo 7 settembre a Malmantile (Firenze) cerimonia per la consegna della “Combinata Mauro Mancini”. Un riconoscimento che la Ciclistica Malmantile assegna al corridore che ha totalizzato il maggior punteggio nelle tre corse organizzate dalla società promotrice del premio (Montelupo Fiorentino; Malmantile e Lastra a Signa).

Sarà Dario Puccioni, promettente dilettante di Limite sull’Arno, della Ciclistica Malmantile a ricevere il riconoscimento per aver totalizzato nel “trittico” 24 unti. Al secondo posto si era classificato Michele Corradini della Mastromarco Pistoia con 15 punti.

———————————-

LE PROSSIME CORSE IN TOSCANA

Sabato gare per giovanissimi a La Marchionna (Arezzo); Quarrata; Mazzoli di Pratovecchio località nella quale sono previste gare anche di mountain bike per esordienti ed allievi. Ancora sabato a Santa Croce sull’Arno cronometro a squadre per juniores, allievi e donne.

Domenica 3 settembre. 28° Trofeo S.C. Corsanico di Lucca per èlite ed under 23; 70° Coppa Dino Diddi ad Agliana per allievi; Piccolo Giro del Vardarno a Figline per allievi; a Montevarchi esordienti del 1° e 2° anno; a Filecchio di Lucca giovanissimi e Trofeo Garfagnana di cross country.

Infine martedi’ 5 settembre Giro nazionale del Vardarno a Figline (partenza ufficiale da Incisa).

———————————

Print Friendly, PDF & Email

Translate »