energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Scatta la Tirreno-Adriatico al Lido di Camaiore Breaking news, Sport

Firenze – Domani mercoledì scatta la Tirreno-Adriatico gara per professionisti articolata in sette tappe. Scatta dalla Toscana con una cronosquadre a Lido di Camaiore. Un debutto spettacolare, veloce di km. 21,500. Il percorso : Lido Camaiore, Marina di Pietrasanta, Fiumetto, Forte dei Marmi, Fiumetto, Marina di Pietrasanta, Lido di Camaiore. Prima partenza ore 14.

  Giovedì partenza da Camaiore ed arrivo a Pomarance (Pisa). Una tappa abbastanza impegnativa, ma alla fine potrebbe vincere anche un velocista. Percorso : Camaiore, Montemagno, Pitoro, Massarosa, Quiesa, Massaciuccoli, Nodica, Pisa, Stagno, Collesalvetti, Castellina Marittima, Montecatini Val di Cecina, Volterra, Pomarance. Km. 189; partenza ore 11,35.

  Venerdi la Tirreno-Adriatico lascerà la Toscana con la frazione Pomarance-Foligno. Ultima tappa martedì 19 marzo a San Benedetto del Tronto con una cronometro individuale sul lungomare di km. 10,200.

 Al via di questa 54° edizione i campioni del ciclismo internazionale. Tra loro Geraint Thomas vincitore del Tour de France, Tom Dumoulin vincitore del Giro d’Italia, e l’ex iridato Peter Sagan. Al vertice del nostro ciclismo Vincenzo Nibali. Sono 161 i corridori di 23 squadre ciascuna con sette corridori. In gara anche la formazione toscana con sede a San Baronto di Pistoia “Nerisottoli Selle Italia” con il capitano Giovanni Visconti, fiore all’occhiello della squadra.

 Gli altri componenti sono Dayer Quintana, Simone Velasco, Davide Gabburo, Sebastian Schonberger, Edoardo Zardini e Luca Pacioni. Direttori sportivi Luca Scinto e Luca Amoriello. La corsa sarà trasmessa ogni giorno in diretta su Rai2 e su Raisport.

Foto Stefano Dalle Luche

Print Friendly, PDF & Email

Translate »