energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Scienziati in rete, conclusi gli incontri estivi Innovazione

nel campo delle scienze della vita e delle tecnologie informatiche.
Si è concluso Il Summer Session Programme 2011 organizzato dalla Regione Toscana presso il parco di S.Rossore Migliarino – La Sterpaia – svoltosi dal 29 Agosto al 10 Settembre. L’iniziativa, interdisciplinare, interregionale, interculturale, ha favorito l’incontro tra soggetti del mondo scientifico, rappresentanti delle industrie e degli enti pubblici, esperti nazionali e internazionali.
Tra gli obbiettivi dell’iniziativa, la simulazione della redazione di un design project e l’individuazione delle possibili implementazioni di progetti di ricerca attraverso lo sviluppo delle attività scientifiche, tecnologiche, finanziarie, normative e regolamentari volte all’innovazione di prodotto e di processo.
Laboratori tematici, lezioni generali e avanzate, attività dipartimentali su Life Sciences, Policy & Law, Business & Management, visite professionali, hanno offerto l’opportunità di mettere in pratica la sperimentazione dei processi decisionali in un contesto internazionale, producendo un progetto realistico nell’ambito delle applicazioni delle tecnologie informatiche alle scienze della vita.

 

Print Friendly, PDF & Email

Translate »