energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Lavoratori Vivai Palandri in sciopero: senza stipendio da mesi Cronaca

Pistoia – I lavoratori della Vivai Palandri srl “sono senza stipendio da oltre 6 mesi” ha fatto sapere la Cgil. La situazione è peggiorata soprattutto dopo il passaggio da società semplice a società a responsabilià. Stamattina alle 11 davanti ai cancelli dei Vivai Palandri in via Toscana si svolgerà una conferenza stampa sulla crisi dell’azienda e dei lavoratori in sciopero permanente.

Mettendo insieme le due società, ha denunciato la Cgil,  si arriva a dei ritardi nel pagamento degli stipendi di sei-sette
mesi, più  il trattamento di fine rapporto, che al momento del passaggio a srl avrebbe dovuto essere erogato ai lavoratori.  “I lavoratori si sono mostrati disponibili ed hanno continuato a lavorare nonostante senza stipendio

L’azienda nel frattempo ha avviato una procedura di mobilita’ che per il momento si e’ chiusa con un nulla di fatto, “perche’ – ha aggiuunto Capponi – la richiesta dell’azienda era quella di licenziare i lavoratori con un accordo che consisteva nel pagare le spettanze dei dipendenti a partire da metà 2015 in poi, cosa inaccettabile, perchè chi perde il lavoro non si può far carico dei problemi di un’azienda che lo ha licenziato”.

“Si tratta di un’azienda – ha spiegato Fabio Capponi di Flai-Cgil – che prima era società agricola semplice e poi si è trasformata il societa’ srl. Al momento della trasformazione i lavoratori, che oggi sono rimasti in 25 perchè alcuni se ne sono andati, lamentavano già diverse mensilità arretrate non riscosse, nonchè il tfr. Con il passaggio, la situazione non è cambiata, anzi a quelle retribuzioni arretrata da riscuotere se ne sono aggiunte anche altre”.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »