energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Scippo in Largo Alinari, arrestato il ladro Breaking news, Cronaca

Firenze – Uno scippo è avvenuto ieri in Largo Alinari a Firenze, ai danni di una turista spagnola che passeggiava con la figlia, una bimba di sette anni. La donna è stata avvicinata da un uomo che le ha strappato la catenina che portava al collo,  impossesandosi di alcuni ciondoli. La donna impaurita ha cercato riparo all’interno di un negozio, raccontando l’accaduto alle commesse, che hanno provveduto a chiamare i carabinieri.

Una volta in possesso della descrizione sia dello scippatore che dei monili rubati, la pattuglia del Nucleo Radiomobile di Firenze cominciava la caccia, che, grazie anche all’ausilio di due testimoni,  consentiva di rintracciare  l’uomo nel sottopassaggio della stazione ferroviaria. Alla perquisizione venivano ritrovate due collanine d’oro, una delle quali con un ciondolo, e un ‘altra in acciaio. I monili venivano mostrati alla turista spagnola che riconosceva come proprio uno dei gioielli.
L’uomo, identificato in un 30enne pregiudicato marocchino, già gravato da precedenti per reati della stessa specie, veniva dichiarato in stato di arresto per il reato di furto con strappo, in quanto riconosciuto senza ombra di dubbio dalla parte offesa, e sarà giudicato con rito direttissimo nella giornata odierna.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »