energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Scomparsa giovane americana a San Giovanni Valdarno Cronaca

Cosa sarà successo ad Allison, una bella ragazza americana di 23 anni che domenica pomeriggio, salutati gli amici, si è allontanata in maglietta e tuta per andare a fare footing e non è più tornata?
Trenta persone tra carabinieri, vigili urbani e volontari, oltre a due cani specializzati nella ricerca di scomparsi, Osko e Danko, stanno attualmente cercando di rintracciare la bionda americana, che da domenica 2 ottobre (oggi siamo a martedì) sembra essersi volatilizzata nel nulla.
Allison Owens, guida turistica americana, era ospite di alcuni amici in un appartamento di SanGiovanni Valdarno, nell’aretino. Alle 16 di domenica pomeriggio, complice la bella giornata, ha deciso di andare a correre. Dove? Secondo alcuni testimoni, pare che si sia diretta nella zona delle Fornaci, un’area impervia ricoperta di rovi e sterpaglie. A dare l’allarme erano state le giovani amiche, preoccupate dalla prolungata assenza. Inutili le speranze di vederla rientrare nella notte.
Nell’appartamento di via 2 giugno nel centro di San Giovanni sono rimasti il passaporto, le carte di credito, tutti gli abiti.
In quell’appartamento era giunta qualche giorno fa, sembra in attesa del fidanzato che doveva raggiungerla da Milano.
E’ stato effettuato un incerto ritrovamento, un paio d’occhiali che però potrebbero non appartenenre ad Allison, rinvenuti dietro al cimitero di San Giovanni.
Nel ventaglio delle probabilità prese in esame dagli inquirenti, sembra da escludersi l’ipotesi dell’allontanamento volontario, mentre per ora è presa in considerazione l’ipotesi di un malore.
Allison, originaria dell’Ohio, è alta un metro e 62, bionda, occhi marroni; non parla una parola d’italiano.
La famiglia ha fatto sapere dall'America di essere pronta a offrire una ricompensa a chi fornirà indicazioni.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »