energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Scoperta anfiteatro Volterra, il sindaco invita Franceschini Cronaca

Volterra – Marco Buselli, il sindaco di Volterra invita il ministro ai Beni culturali, Dario Franceschini, a visitare a settembre gli scavi della città etrsuca, in prossmità di Porta Diana, dai quali è affiorata la struttura muraria di un anfiteatro romano.

Il sindaco di Volterra, Marco Buselli, ha inviato una lettera a Franceschini per illustrare i dettagli dello scavo sul sito definito da molti esperti come  “la scoperta del secolo”. “Confidando nella sua sensibilità – scrive Buselli nella lettera a Franceschini – affinchè il Ministero possa intervenire in modo importante, anche economicamente, colgo l’occasione per invitarla a Volterra”.

L’occasione potrebbe essere – scrive il sindaco – a metà settembre la consegna dei lavori per il recupero delle mura medievali crollate: “Si è trattato di lavori difficilissimi – conclude il sindaco – specie per la ricostruzione dell’intero versante e della strada, ed effettuati rapidamente. Contestualmente potremmo effettuare una visita ai ritrovamenti riferibili all’Anfiteatro romano di Volterra”.

Immagine corriere.it

Print Friendly, PDF & Email

Translate »