energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Alla scoperta delle opere raffiguranti il Bambino Gesù nelle chiese di Fucecchio Notizie dalla toscana

Fucecchio (Firenze) – Ancora un doppio appuntamento nel weekend con la rassegna Arte e Fede, alla scopertadei tesori d’arte sparsi sul territorio. Gli incontri organizzati dall’amministrazione comunale insieme all’Unità Pastorale di Fucecchio, alla Parrocchia di Massarella (Diocesi di Pescia) e alla Fondazione Montanelli Bassi, approdano nelle chiese della Ferruzza e di San Pierino per discutere del valore delle opere d’arte raffiguranti il Bambino Gesù.

Le conversazioni sull’arte, introdotte dai parroci e dai parrocchiani con un’illustrazione del significato teologico delle opere e una breve storia della chiesa, si soffermeranno sull’iconografia del Bambino Gesù e sul valore artistico delle opere.

L’iniziativa, che è stata inaugurata lo scorso 27 dicembre e che proseguirà fino al prossimo 7 febbraio, ha anche lo scopo di promuovere il territorio attraverso un percorso che coniuga cultura, arte e fede.

Gli appuntamenti di questo fine settimana sono sabato 10 gennaio alle ore 16,30 nella Chiesa della Ferruzza e domenica 11 gennaio alle ore 10,30 nella Chiesa di San Pierino.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »