energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Scopri l’incredibile cultura libanese: film anteprima e aperitivo Firenze, My Stamp

Lebanon: a day in the life from Cedars Productions on Vimeo.

Firenze Mercoledì 9 dicembre 2015 | Screening privato e aperitivo di Natale alla Culinaria

Il 9 dicembre Cedars Productions ospiterà una proiezione privata con sequenze del prossimo cortometraggio “Finding my Lebanon”, accompagnata da un delizioso aperitivo natalizio al Bistrot Culinaria (Piazza Tasso 13)  dalle 18:30.

La proiezione darà una rapida visione in una cultura incredibile e in un paese in movimento. Recentemente dichiarato dalla diplomatica EU Angelina Eichhorst: “Questo miracolo che è il Libano di oggi è ora in pericolo.” “Finding my Lebanon” rappresenta un atto di resistenza, un modo per preservare i valori e le tradizioni, le storie del passato e del presente, e sopratutto un passo avanti verso la pace nella zona del Mediterraneo.

invite_culinaria2_2_Page_1Non è un caso che questo progetto cinematografico indie fu creato a Firenze all’inizio del 2015 e ha continuato a creare ponti tra l’Italia e il Libano. La città capoluogo della Toscana, un gioiello culturale, artistico e architettonico, questa città non ha mai fallito di combattere per conservare i propri tesori e di mostrare la volontà d’aiutare una cultura sull’orlo dell’estinzione.

Il giovane regista fiorentino Samuel Alfani che fa parte della troup come direttore della fotografia afferma:“Spero che questo progetto aprirà i nostri occhi e mostrerà a tutti che questo paese e’ un luogo degno d’essere visto e vissuto”. Insieme al regista Mark Abouzeid ci sono altri membri dell’equipaggio e collaboratori che vivono e lavorano nella città di Firenze, tra i quali il Bistrot Culinaria, l’oste dell’evento.

Tramite un’asta silenziosa verrano proposti ai partecipanti speciali regali di Natale donati dalla comunità creativa di Firenze. Tutti i fondi raccolti aiuteranno l’equipe con i costi della redazione e distribuzione del cortometraggio.

Info: http://www.cedarsproductions.com
Crowdfunding page: https://www.indiegogo.com/projects/finding-my-lebanon-short-film#/
Facebook page: https://www.facebook.com/growingcedarsinair/

A proposito di Cedars Production
Cedars Production è una società di produzione creata con lo scopo di catturare il patrimonio culturale in tutto il mondo. In questo momento è coinvolto nella produzione del cortometraggio “Finding my Lebanon” e del documentario “ Growing Cedars in Air”.

A proposito di Mark Abouzeid
Dalla mostra “ Il nuovo, nuovo mondo ritratti” tenutosi nel palazzo Vecchio, in collaborazione con il museo degli Uffizi per l’iniziativa di “Io non sono clandestino”, il regista Mark Abouzeid ha creato un legame speciale tra Firenze e l’Italia per gli ultimi 15 anni. Ha esposto le sue opere in numerosi musei tra cui l’Accademia della Crusca, Musea de Valencia d’Etnonologia, Pitti Uomo, Bedouin Heritage Foundation e Museo Maritima di Barcelona. Le sue opere sono usate come materiali didattici in diverse università negli Stati Uniti.

A proposito di Culinaria Bistrot
Il Bistrot Culinaria De Gustibus serve prodotti di vini e cibi di piccoli produttori di alta qualità. Questi prodotti sono
provenienti da aziende agricole a produzione familiare toscane che rappresentano l’eccellenza della regione. La cucina gestita da giovani chef creativi propone piatti da varie tradizioni culinari mediterranee (nordafricane, francese, spagnole, italiane…) preparati con ingredienti quasi esclusivamente fatti in casa.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »