energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Seconda giornata Trofeo Coppi e Bartali, vince l’inglese Ben Swift Sport

Firenze – Seconda giornata oggi venerdì del Trofeo Coppi e Bartali, gara a tappe per professionisti. La squadra toscana Southeast che ha sede a San Baronto (Pistoia) sta comportandosi egregiamente. Nella gara in linea, disputata ieri a Gatteo, successo di Manuel Belletti, “punta” veloce della formazione della nostra regione (e terza vittoria personale).

Nella tappa di oggi, partenza da Cesenatico ed arrivo a Sogliano al Rubicone affermazione per distacco dell’inglese Ben Swift che ha conquistato anche il primo posto in classifica.

Secondo arrivato il croato Matija Kvasina a 16”; terzo Manuel Bongiorno di Fucecchio a 21” (ed è terzo anche nella classifica generale a 54”); quarto l’azzurro Valerio Agnoli a57”; quinto il colombiano Carlos Quintero a 57” e sesto Francesco Gavazzi del Team Southest a 1’01” (e settimo nella gara in linea d’ieri).

Queste le formazioni delle due squadre toscane presenti alla “Coppi e Bartali”.

Team Southeast : Manuel Belletti, Liam Bertazzo, Andrea Fedi, Giorgio Cecchinel, Francesco Gavazzi, Yonatham Monsalve, Simone Ponzi e Samuele Conti.

“Amore e Vita di Lunata di Lucca : Eugenio Bani, Rino Zampilli, Paolo Lunardon, Marco Zamparella, Mattia Gavazzi, Logan Loader, Rostyslav Zhukovskyi e Yukinori Hishinuma.

——————–

LA SQUADRA “MICHELA FANINI”

DOMENICA ALLA COPPA DEL MONDO

Dopo il Giro della Campania la squadra femminile “Michela Fanini” di Segromigno Piano (Lucca) sarà in gara domenica a Cittiglio (Varese) in una gara valida per la Coppa del mondo. Sarà al via con Lara Vieceli, Azzurra D’Intino, Nina Gulino, Michela Balducci, Alessandra Lari.

Fino a questo momento questa battagliera squadra lucchese non è stata fortunata (molte atlete sono state coinvolte in cadute).

———————–

TRE CORSE MINORI

DOMENICA IN TOSCANA

Domenica in Toscana sono in programma tre corse : una per juniores, le altre due per allievi categoria che domenica apre la sua stagione agonistica.

Due gare si corrono a Stabbia (Firenze) : quella per juniores che vedrà al via, ore 15,15, tutte le migliori formazioni toscane più alcune squadre extra regionali.

Prima degli juniores, la corsa per allievi con partenza alle ore 13.

L’altra corsa per allievi si svolgerà a Monte San Quirico (Lucca), partenza ore 13. Quasi 200 gli iscritti.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »