energee3
logo stamptoscana
Edizioni Thedotcompany

Selezione regionale oli extravergini di oliva Notizie dalla toscana

Oli extravergine di oliva di altissima qualità diventano ambasciatori della produzione agricola locale in Italia e all'estero. Punta a centrare due obiettivi il concorso lanciato dalla Regione Toscana, in collaborazione con Toscana Promozione e Unioncamere Toscana, per il quale le aziende produttrici hanno tempo fino a martedì 24 gennaio per partecipare.
Per la prima volta una selezione regionale di oli extra vergini si propone di individuare i migliori prodotti oleari da presentare al premio nazionale Ercole Olivario 2012, che si terrà a Perugia dal 26 al 31 marzo 2012, e al tempo stesso di realizzare un catalogo delle migliori produzioni toscane da utilizzare in azioni promozionali economiche e di immagine anche plurisettoriali, in Italia e all’estero.
Il concorso è riservato agli oli extra vergini di oliva toscani, prodotti da aziende aventi sede produttiva in Toscana (e sottoposti a certificazione dell’origine DOP o IGP per quanto riguarda la selezione regionale). La partecipazione è gratuita. Ogni azienda potrà presentare fino a un massimo di 4 campioni. Le imprese interessate devono inoltrare la domanda on line a Toscana Promozione attraverso il sito www.toscanapromozione.it, per informazioni è possibile contattare Franco Ignesti di Toscana Promozione allo 055 4628036, oppure scrivere a f.ignesti@toscanapromozione.it.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »