energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Seminario sui terremoti dell’Università di Siena STAMP - Università

Siena – “Dove sarà il prossimo terremoto forte in Italia? Nuove metodologie di indagine” è il titolo del seminario organizzato per mercoledì 15 ottobre dal dipartimento di Scienze fisiche, della terra e dell’ambiente dell’Università di Siena in occasione della “Settimana del Pianeta Terra”.

Durante l’incontro a carattere divulgativo, il professor Enzo Mantovani spiegherà i processi tettonici attualmente in corso nell’area mediterranea centrale e descriverà alcuni casi in cui il contesto proposto può fornire spiegazioni plausibili per lo sviluppo della sismicità più intensa, con particolare riguardo alle zone italiane.

L’iniziativa si terrà presso l’Aula Magna del Dipartimento, in via Laterina 8, alle ore 11.00.

L’incontro è gratuito e aperto al pubblico; è necessario iscriversi entro l’8 ottobre, scrivendo a marcello.viti@unisi.it; telefono: 0577233822 -26.

La “Settimana del Pianeta Terra” è una iniziativa che si svolge ogni due anni, ad ottobre, in tutta Italia, con lo scopo di diffondere tra il grande pubblico la cultura geologica, il rispetto per l’ambiente, la cura per il territorio.

Per informazioni: http://www.settimanaterra.org.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »