energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Semplici verso Ferrara, Gabbanini dice sì alla Pistoiese Calcio, Sport

La settimana si chiude con i botti del mercato di Prima, Seconda Divisione e serie D
SEMPLICI, FERRARA NON E’ LONTANA – Semplici (nella foto), ex allenatore del Figline e nell’ultima stagione sulla panchina della Primavera della Fiorentina che non lo ha confermato è il favorito per sedersi  su quella della Giacomense, sodalizio di Seconda Divisione, di Masi San Giacomo, località in provincia di Ferrara. 
A. AREZZO DEFINITO LO STAFF TECNICO – Abel Balbo è il nuovo allenatore dell’Atletico Arezzo e sarà affiancato nel ruolo di secondo da Michele Bacis che ha accettato il declassamento di ruolo. Tocci è stato confermato sulla panchina della Juniores nazionale. Conferma nel parco giocatori per il giovane Parigi, nel mirino di società professionistiche e che è stato tolto dal mercato. Cissè dal prossimo 1 luglio sarà libero e, al momento, è nel mirino di Juve Stabia, la favorita, Siena e Udinese. Carfora ha rifiutato la proposta e ha comunicato alla dirigenza dell’ Atletico Arezzo che rimane a Pontedera.
PISTOIESE, PRESENTATO GABBANINI – La Pistoiese ha presentato nel corso di una conferenza stampa che si è svolta presso la sede sociale, il nuovo tecnico Gabbanini, ex delle giovanili della Fiorentina, che sarà affiancato dal preparatore atletico Margheri  e da quello dei portieri, Melani.
PIANESE, CHE ARRIVI!– La Pianese ha ufficializzato gli ingaggi del difensore Ingiosi e della punta Gammaidoni, entrambi in uscita dalla Voluntas Spoleto. Svincolato il difensore De Nardin che ha firmato per la Sambonifacese.
MONTEROTONDO, VIA BALLERINI – Dopo cinque anni si interrompe il rapporto con il tecnico Ballerini, che viene sostituito da Massimo Cavaglioni, in arrivo dal Casotto Pescatori.
POLICRAS, TORNA CIGNI – Cigni in  uscita dal Geggiano, retrocesso in III, torna a sedersi dopo alcune stagioni sulla panchina della Policras e prende il posto di Mastacchi che ha lasciato volontariamente il sodalizio di San Rocco a Pilli.
RADDA IN CHIANTI, BARTOLI BIS – Il Radda in Cianti ha confermato il tecnico Stefano Bartoli.
BADESSE, AVANTI CON CALLEGARI – Le Badesse, neopromosse in II categoria, proseguono con Giacomo Callegari in panchina. Sicura la conferma anche dell’attaccante, Violetta, nel mirino di società anche di categoria superiore.
POGGIBONSESE, GIORLI NON MOLLA – L’ufficialità e arrivata nelle ultime ore. Aldo Giorli prosegue anche nella prossima stagione la sua avventura sulla panchina della Poggibensese, che ha vinto i play-off del girone I del campionato di II categoria e che ha notevoli chances di ripescaggio.
TORNA IL CALCIO A TRESSA – Dopo otto anni di stop, il Tressa torna a disputare un campionato Figc. La neonata società parteciperà al torneo provinciale di III categoria di Siena e provincia.
POPPI AVANZA IL NUOVO – Cariaggi è il nuovo allenatore del Poppi e prende il posto di Ciabatti che ha allenato la formazione del Casentino nelle ultime due stagioni.
Gianni Di Ferdinando

Foto: bustocco.it

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »