energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Senna Usic a Savino Del Bene, esordio domenica prossima Sport

Firenze – Oggi giovedì è stata presentata alla stampa la croata Senna Usic, nuovo ed importantissimo acquisto della Savino Del Bene Scandicci, società di pallavolo femminile serie A/1.

La Usic nata a Zagabria nel 1986 è una schiacciatrice di grande talento. Lusinghiera la sua carriera. Tra i suoi successi campionato e super coppa in Turchia. Nel 2010 campionato italiano con la Despar Perugia. Ora giocava in Cina nello Shanghai. Voleva tornare in Italia e diverse società, come il Piacenza e Casalmaggiore, si erano fatte avanti per ingaggiarla. In queste schermaglie di mercato ha avuto la meglio la Savino Del Bene. Ed è stato un bel colpo per questa società debuttante nel grande volley femminile.

Esordirà (maglia numero 7) domenica prossima 15 febbraio nella partita che la squadra scandiccese giocherà a Conegliano Veneto. Una partita difficile contro una squadra che viaggia a corrente alternata. Naturalmente la Del Bene Scandicci spera di trovarla in un giorno no.

Oggi in occasione della presentazione il presidente della società Paolo Nocentini ha detto tra l’altro : “Con l’arrivo della Usic dovremmo vincere ancora di più e continuare così anche a divertirci. Aumentano pure le nostre speranze di finire il campionato nei playoff”.

Queste invece le dichiarazioni del direttore sportivo

Massimo Toccafondi : “Siamo partiti come obiettivo la salvezza. Obiettivo già raggiunto già a fine dicembre. Adesso possiamo guardare avanti pensando a divertirci. E intanto puntare anche ai playoff. Il valore di Senna Usic è noto a tutti. Il suo palmares lo dimostra chiaramente. Molto società italiane volevano ingaggiarla. Ma è arrivata da noi grazie al nostro presidente Nocentini”.

Il coach Massimo Bellano ha detto : “L’impatto ed il feeling con le sue nuove compagne è stato subito positivo. La schiacciatrice croata è in grado di darci qualcosa in più nel rendimento della squadra. E questo potrebbe metterci nelle condizioni di raggiungere un traguardo insperato fino pochi mesi fa”.

Parole di compiacimento per questa operazione di mercato sono state pronunciate pure da Andrea Anichini, assessore allo sport del Comune di Scandicci.

Infine la parola a Senna Usic attesa protagonista. “ Sono molto emozionata di tornare a giocare in Italia, dopo un’assenza di quattro anni. Devo ringraziare questa magnifica società che mi ha permesso di realizzare questo mio sogno. La sfida della mia nuova squadra è molto interessante e l’obiettivo dei playoff è possibile. Spero di legare molto con gruppo perché unite si possono fare grandi cose. Torno dalla Cina dove la pallavolo è molto seguita, ma la mentalità europea per chi gioca è molto più stimolante”.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »