energee3
logo stamptoscana
Edizioni Thedotcompany

Grande serata viola, presentate le maglie e i due nuovi acquisti Sport

Grande serata per la Fiorentina formato 2012/2013. Prima nel Salone dei Cinquecento per i giornalisti, poi in Piazza della Signoria davanti a oltre 4.000 tifosi, la società ha presentato le nuove maglie e i due acquisti El Hamdaoui e Roncaglia.

Nel prestigioso salone di Palazzo Vecchio erano presenti tutti i vertici della società, esclusi, ma si sapeva, i fratelli Della Valle. Tutti, da Cognigni a Pradè, hanno usato parole di elogio per questo serata importante, che dà il definitivo via alla nuova stagione. Significativa la frase del ds Pradè "Spero di costruire una squadra all'altezza di questa splendida maglia".
Oltre ai dirigenti viola presenti anche il l'amministratore delegato e il responsabile per l'Italia del nuovo sponsor tecnico Joma. Entrambi si sono detti orgogliosi di poter collaborare con una società come la Fiorentina, e in una città come Firenze.

Dalle 22 è poi iniziata la presentazione ai tifosi in Piazza della Signoria. Gli oltre 4.000 sostenitori viola presenti hanno assistito alla prima volta in viola dei due vuoi acquisti Roncaglia e El Hamdaoui, entrambi visibilmente emozionati e contenti. Il difensore argentino ha indossato la divisa bianca, mentre l'attaccante marocchino quella bianca e rossa. Insieme a loro, per mostrare le divise da portiere, anche i due estremi difensori Manfredini e Lazzerini.

Le divise. "Classiche" la prima viola e la seconda bianca. Grande sorpresa invece per quanto riguarda la terza divisa, che torna a sfoggiare i colori storici della Fiorentina: il rosso e il bianco. Su tutte le tre maglie è presente il marchio Mazda al centro, mentre sul petto è cucito nel mezzo lo scudetto, affiancato a destra dalla scritta Joma e a sinistra da Save the Children.

La particolarità. All'interno della maglia, sul bordo inferiore, è riportata la scritta "Garrisca il vento il labaro viola",  in omaggio all'inno della squadra ideato da Narciso Parigi.
 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »