energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Serie A1, Bisonte e Savino Del Bene sulla soglia della grande avventura Sport

Firenze – Si avvicina a grandi passi l’inizio del campionato – il via il 2 novembre – della serie A1 di pallavolo femminile. Tra le squadre partecipanti anche due dell’area fiorentina neo promosse cioè il “Bisonte Firenze” e “Savino Del Bene Scandicci”.

Esordire nel grande volley non è uno scherzo. Le due formazioni fiorentine lo sanno bene e per questo stanno lavorando con puntiglio e senza soste nella speranza di debuttate con un segno positivo.

La Del Bene Scandicci domani mercoledi disputerà la quinta amichevole giocando a Piacenza. Ha già incontrato Orvieto, nazionale argentina, Rovigo e Modena registrando sempre dei progressi. Questa quinta amichevole è sicuramente la più impegnativa visto che il Piacenza si appresta a disputare la partita di supercoppa Italiana contro Busto. Quindi è squadra di qualità e già in forma.

Massimo Bellano, coach delle ragazze di Scandicci, avrà tutte le titolari a disposizione quindi quello di domani sarà un test molto significativo. Dice : “Questa partita è inserita nel terzo step del nostro lavoro di preparazione. Da questa settimana ci proietteremo verso il campionato e tutte le indicazioni che arriveranno dal campo saranno utili in proiezione di Busto Arsizio città nella quale il 2 novembre giocheremo la prima partita. Le prime due fasi della preparazione sono andate secondo le previsioni, quindi affronteremo il Piacenza carichi e determinati”.

——————

Il “Bisonte Firenze”, sede a San Casciano, ma con il Mandela Forum Firenze quale campo per giocare le partite interne, ha già disputato e vinto la sua prima amichevole contro la Corpora Aversa, formazione che milita in serie A2. Domani sarà di scena a Modena. Le emiliane del tecnico Bellano, sono una squadra di assoluto valore dal momento che vanta anche alcune azzurre come Piccinini e Folie e qualche straniera di grande spessore. Ed il mercoledi successivo, 15 ottobre, stessa partita, ma al Mandela Forum.

Francesca Vannini, coach del Bisonte Firenze, si aspetta altri progressi rispetto a quelli mostrati contro Aversa partita nella quale non mancarono però delle lacune. L’avversario di domani è tale che il Bisonte Firenze per fronteggiarlo sarà costretto a battersi al limite delle sue attuali risorse. Un modo anche per mettere a nudo quanta strada deve ancora percorrere per raggiungere il massimo rendimento. Nel corso della partita saranno ruotate tutte le tredici ragazze a disposizione : le confermate Mastrodicasa, Parrocchiale, Savelli, Bertone, Vingaretti, Pietrelli e Lilom e le nuove arrivare Turlea, Calloni, Petrucci, Negrini, Pascucci e Poggi.

Il Bisonte Firenze debutterà il 2 novembre in campionato il 2 novembre al Mandel Forum contro il Conegliano.  

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »