energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Serie A1, Tennis Club Prato: una vittoria e una sconfitta Sport

Prato – Prima giornata del campionato di serie A1 di tennis. Per il Tennis Club Prato un esordio vittorioso con la squadra femminile; mentre quella maschile è stata sconfitta in casa.  Purtroppo il team pratese ha dovuto giocare contro il Tennis Parioli Roma, senza Lorenzo Sonego, pedina di punta della formazione. Ed il risultato ha premiato i romani per 4 a 2. Dei toscani l’unico a vincere il singolare è stato Federico Iannaccone contro Moroni.

Sconfitte per Filippo Miliani e Matteo Trevisan contro Fago e per Iacopo Stefanini contro Zekic 6-4 al terzo set

Nel doppio la coppia Stefanini-Iannaccone ha perso la sfida con Zekic-Fago 6 a 4 al terzo set. Mentre a sorpresa il duo Trevisan-Chiocchini ha superato i fratelli Bessire. Ora il team maschile del TC. Prato è atteso da tre trasferte consecutive (Trento, Crema, Roma), ma rientrerà Lorenzo Sonego e quindi sarà in grado di giocarsi le sue carte.

Il Team femminile, campionesse in carica, ha vinto a Torino contro la Stampa Sporting. Protagonista della giornata è stata Corinne Dentoni che ha vinto il singolare contro Camilla Rosabello, come ha prevalso Lucrezia Stefanini su Federica Gargiello 6-1; 6-4. Sconfitta invece Maria Elena Camerin battuta dalla Zmau 7-6; 6-1.

Nel doppio la coppia Dentoni-Stefanini ha portato il terzo punto cioè la vittoria superando 7-5; 6-3 le torinesi Rosabello-Procacci.

Calendario.

MASCHILE – Prima giornata : TC. Prato-TC. Parioli Roma  2-4. Prossimi impegni domenica prossima Battisti Trentino-TC. Prato; il 29/10 TC. Crema-TC. Prato; il 5/11 TC. Parioli-TC. Prato; il 12/11  TC. Prato-Battisti Trentino ed il 19/11 TC. Prato-TC. Crema.

FEMMINILE – Prima giornata : Stampa Sporting Torino-TC. Prato 1.3. Prossimi impegni domenica prossima TC. Prato-Ca Faenza; il 29/10 CT. Prato-CT. Ceriano; il 5/11 TC. Prato-Battisti Trentino; il 12/11 Ca Faenza-CT.Prato ed il 19/11 CT.Ceriano-TC. Prato.

————————–

 

foto: Lucrezia Stefanini

Print Friendly, PDF & Email

Translate »