energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Serie C: Carrarese con merito batte Alessandria (2-1) Sport

Firenze – Successo meritato ed importante la Carrarese che ha offerto una buona prova collettiva. E con questa vittoria sull’Alessandria i marmiferi consolidano la loro posizione nel centro classifica. In fondo, escluso lo stop di domenica scorsa a Lucca, gli apuani vantavano un ruolino di marcia positivo. Infatti venivano da due vittorie (ora in tutto sono sei) ed un pari con in mezzo il turno di riposo.

La partita. Un primo tempo vivace, condotto su ritmi notevoli nonostante la pioggia. Partiva meglio l’Alessandria che concretizzava questa vivacità al 16’ con Marconi. Pronta reazione della Carrarese che al 36’ con Tavano pareggiava i conti. Per l’attaccante apuano sesta rete personale. E sul giusto risultato di parità le squadre andavano al riposo.

Ripresa. L’Alessandria si faceva subito aggressiva ben contenuta dagli apuani che al al 50’ raddoppiavano con un colpo di testa di Biasci. Piemontesi che faticavano a riorganizzarsi; apuani invece più propositivi e pronti a colpire anche nelle ripartenze. Nel finale due affondo dei piemontesi neutralizzati da una Carrarese che difendeva con autorità il vantaggio.

CARRARESE-ALESSANDRIA  2-1  (1-1)

MARCATORI :  al 16’ Marconi (A.); al 36’ Tavano (C.); al 50’ Biasci (C.).

CARRARESE : Moschin; Tentoni, Cason, Benedetti, Possenti, Rosaia, Cardoselli (dal 85’ Agyei), Vassallo (dall’89’ Coralli), Piscopo, Biasci (dal 79’ Cais), Tavano. All. Silvio Baldini.

ALESSANDRIA : Agazzi; Celjak, Gozzi, Giosa, Pastore (dal 69’ Casasola), Sestu, Cazzola (dal 74’ Branca), Gazzi, Bellomo (dal 69’ Bunino), Gonzalez, Marconi. All. Cristian Stellini.

ARBITRO : Provesi di Treviglio.

———————————

MERCOLEDI’ TURNO FERIALE

          RICCO DI DERBY TOSCANI

FIRENZE – Turno feriale del Girone A del campionato di serie C. Mercoledì si giocano le partite della tredicesima giornata nella quale figurano ben quattro derby toscani.

Un rigenerato Gavorrano ospita l’Arezzo che viene dal turno di riposo. I maremmani sono in netta fase crescente; l’Arezzo in trasferta va molto bene (5 partite : 3 vittorie, 1 pari e 1 sconfitta).

La Lucchese riceve il Prato. Sulla carta la differenza è netta : la Lucchese viene dall’ottima prova pareggiata a Viterbo; il Prato dalla disastrosa sconfitta interna con il Piacenza e una evidente crisi di risultati (trema la panchina di Catalano).

La Pistoiese che vanta tre giornate positive ed in casa non ha mai perduto. Ospita una Robur Siena in caduta libera. Ma ciò non significa che sia in stato di inferiorità. Non dimentichiamo che la squadra senese è seconda in classifica.

L’altro derby toscano si gioca a Carrara dove arriva il Pisa. Derby posticipato a giovedì. Sotto la regia di Michele Pazienza il Pisa non ha mai perduto. La Carrarese sul campo amico ha vinto tre volte, mai pareggiato ed una sconfitta.

Completano il quadro della 13° giornata il match della capolista Livorno all’”Ardenza” contro una tosta Viterbese; compito, sulla carta, invece più facile per il Pontedera che ospita un mediocre Cuneo. In casa la Giana Erminio contro il Piacenza e la Pro Piacenza riceve il Monza. L’altra partita Alessandria-Olbia è posticipita a giovedi ore 14,30.

   CLASSIFICA

1°) Livorno p. 29; 2°) Robur Siena p. 24; 3°) Olbia p. 23; 4°) Pisa p. 21; 5°) Viterbese p. 20; 6°) Arzachena, Carrarese e Monza p. 19; 9°) Piacenza p. 17; 10°) Lucchese p. 16; 11°) Pistoiese p. 15; 12°) Arezzo p. 14; 13°) Pontedera p. 12; 14°) Giana Erminio p. 10; 15°) Cuneo ed Alessandria p. 9; 17°) Pro Piacenza p. 7; 18°) Prato p. 6;  19°) Gavorrano p. 5.

———————————–

CLASSIFICA MARCATORI

9 reti : Ragatzu (Olbia);

7 : Vantaggiato (Livorno)

6 : Murilo (Livorno) e Ceccarelli (Prato); Giudici (Monza); Tavano (Carrarese);

5 : Curcio e Sanna (Arzachena); Bruno e Perna (Giana Erminio); Doumbia (Livorno); Pesenti (Pontedera); Marotta (Robur Siena); Jefferson (Viterbese);Biasci (Carrarese);

4 : Coralli (Carrarese); Moscardelli(Arezzo); Dell’Agnello (Cuneo); Arrigoni e De Vena (Lucchese); Ferrari (Pistoiese); Guberti (Robur Siena), Ogunseye (Olbia); Razzitti (Viterbese).

—————————-

12°GIORNATA – RISULTATI COMPLETI – Viterbese-Lucchese 2-2; Olbia-Giana Erminio 3-0; Robur Siena-Livorno 1-2; Cuneo-Arzachena 0-1; Monza-Gavorrano 2-2; Pisa-Pistoiese 3-3; Prato-Piacenza 1-4; Pro Piacenza-Pontedera 0-1; Carrarese-Alessandria 2-1.

Ha riposato Arezzo

—————————–

13° GIORNATA –GIRONE A

MERCOLEDI’ 8 novembre. Gavorrano-Arezzo, ore 16,30, arbitro Mattia gariglio di Pinerolo; Giana Erminio-Piacenza, ore 16,30, arbitro Daniele De Santis di Lecce; Livorno-Viterbese, ore 16,30, arbitro Fabio Natilla di Molfetta; Lucchese-Prato, ore 20,30, arbitro Francesco Cosso di Reggio Calabria ; Pistoiese-Robur Siena, ore 20,30, arbitro Davide Curti di Milano; Pontedera-Cuneo, ore 14,30, arbitro Daniele De Remigis di Teramo; Pro Piacenza-Monza, ore 16,30, arbitro Valerio Maranesi di Ciampino..

GIOVEDI’ 9 novembre. Carrarese-Pisa ore 20,30; e Alessandria Olbia ore 14,30 sul campo di Vercelli.

Riposa Arzachena.

—————————–

Print Friendly, PDF & Email

Translate »