energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Serie C, Carrarese-Pianese 1-1, gli ospiti al pareggio negli ultimi secondi Breaking news, Sport

Firenze – Anticipata a stasera sabato Carrarese-Pianese  per la 19° giornata del girone A di serie C. E’ finita con un gol per parte. Un pareggio amaro per gli apuani che in vantaggio con Infantino al 60’ venivano raggiunti dalla Pianese al 94’ con Momente. 

  La Carrarese meritava il successo (sarebbe salita al terzo posto in classifica) ma il risultato ha premiato la tenacia, la voglia di lottare, come sempre, della Pianese.  Partita piuttosto piatta nel primo tempo (infiniti duelli a centro campo), ma nella ripresa la Carrarese spingeva con più vigore ed andava a bersaglio dopo un’ora di gioco con Infantino (11° gol personale). I padroni di casa continuavano a tenere in pugno la partita ormai convinti di avere il successo in tasca. Ma al 94’ (cioè pochi secondi prima della fine) la Pianese pareggiava con Momente. 

  Carrarese al’inferno; Pianese in paradiso anche perché quel punto insperato è prezioso per la sua delicata classifica. 

CARRARESE-PIANESE 1-1

MARCATORI : al 60’Infantino, al 94’ Momente

 CARRARESE: Forti, Mezzoni (dal 46’Pasciuti), Tedeschi, Murolo (dall’85’ Conson), Ciancio, Damiani, Foresta(dal 90’ Agyei), Calderini (dal 46’ Tavano), Cardoselli, Valente, Infantino (dal 76’ Maccarone). All. Silvio Baldini.

PIANESE_: Fontana, Gagliardi, Dierna (dal 72’ Rinaldini),, Cason, Vavassori (dal 90’Scarlino), Figoli (dall’85’ Romano), Simeoni, Carannate (dal 72’ Seminara), Catanesi,(dall’85’ Montaperto), King, Momentè. All. Marco Masi.

———————————–

       SUPER SFIDA A PONTEDERA

       ARRIVA LA CAPOLISTA MONZA

 Al centro delle partite di domani domenica la super sfida Pontedera-Monza. La seconda in classifica che ospita la capolista. Sono divise da 10 punti. Il Monza dall’inizio del campionato guida la classifica ed ha perduto una sola partita (opera della Robur Siena).

   Sulla carta il pronostico va netto ai brianzoli che Silvio Berlusconi intende riportare subito in serie B. E sembra sulla strada giusta. Insomma il Pontedera dovrà compiere un miracolo per ribaltare quel pronostico. Ha già offerto prestazioni da dieci e lode e mai nessuno avrebbe ipotizzato la squadra al secondo posto in classifica alla fine del girone d’andata. Quindi mai dire mai.

   Vita dura per l’Arezzo ospite del Renate terzo in classifica. In questi ultimi tempi il Renate non ha sempre brillato. Mentre l’Arezzo sembra in crescendo di rendimento. Quindi potrebbe anche mettere nei quai i padroni di casa.

   La Pistoiese riceve il Lecco. I toscani non possono perdere questa occasione per portare a casa tre preziosi punti. Il Lecco è in fase positiva, circostanza però che non toglie alla Pistoiese l’impegno di vincere. Anche un pareggio (ne ha già totalizzati 10, record del girone) potrebbe essere considerato un risultato positivo.

  La Robur Siena gioca sul campo del Novara. Dovrebbe essere una bella ed equilibrata partita visto il valore delle due squadre. Ma il Siena finora in trasferta è stato imbattibile. Non c’è motivo che debba venir meno a questo brillante cammino lontano da casa.

————————————-           

                        CLASSIFICA

Monza p. 45; Pontedera p. 35; Renate p. 32; Robur Siena p. 31; Carrarese p. 30; Novara p. 29; Albinoleffe p.25; Alessandria  p.25; Arezzo p. 25; Pro Vercelli p. 23; Como p. 22; Juventus p.22; Pistoiese p. 22; Pro Patria p. 21; Pianese p. 18; Lecco p. 18; Gozzano p. 18;  Pergolettesei p. 15; Olbia p. 11; Giana Erminio p. 10.

————————————————

               GIRONE A – 19° GIORNATA

  Domani sabato : Carrarese-Pianese ore 20,45, arbitro Claudio Petrella di Viterbo;

DOMENICA 15 : Alessandria-Pro Vercelli ore 15; arbitro Marco D’Ascanio di Ancona; Como-Albinoleffe ore 17,30, arbitro Nicola Donda di Viterbo; ; Giana Erminio- Pro Patria ore 15; arbitro Alberto Arena di Torre del Greco;  Gozzano-Pergolettese ore 17,30; arbitro Ermas Fabrizio Cavalieri di Paola; Novara-Robur Siena ore 15 arbitro Paolo Bitonti di Bologna; Olbia-Juventus ore 15 arbitro Davide Moriconi di Roma; Pistoiese-Lecco ore 17,30 arbitro Davide Di Marco di Ciampino; Pontedera-Monza ore 17,30 arbitro Matteo Marchetti di Ostia Lido; Renate-Arezzo ore 15 arbitro Francesco Cosso di Reggio Calabria.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »