energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Serie C: Carrarese seconda in classifica, Lucchese batte la pistoiese Sport

Firenze – Il motivo più significativo di questa 21° giornata del Girone A del campionato di serie C riguarda la Carrarese vittoriosa sul campo della Juventus U23 ed ora seconda in classifica posto che divide con il Piacenza.

L’altra toscana vittoriosa è la Lucchese che con questi tre punti guadagnati contro la Pistoiese potrebbe avere infilato la strada giusta per risalire la classifica. Positivo pareggio del Pontedera con il quotato Piacenza; mentre l’Arezzo è stato battuto dalla capolista Pro Vercelli. Derby pari (giocato sabato) tra Pisa e Siena.

Lucchese-Pistoiese 1-0. Un derby della bassa classifica. La Lucchese un punto ad Arezzo nella penultima partita e tre punti oggi contro la Pistoiese con il gol di Lombardi (quarta rete personale) E’ questa la strada per la Lucchese per portarsi fuori dalle retrovie.

Per la Pistoiese invece un altro passo falso e la sua situazione in classifica si fa critica (è quart’ultima). Il risultato è giusto, ma è stato un derby con pochissime emozioni. Il risultato veniva sbloccato al 55’ con una rete di Lombardi (quarto gol personale).

Pro Vercelli-Arezzo 1-0. Era prevedibile che un pur ottimo Arezzo uscisse sconfitto dal campo della capolista Pro Vercelli. Una sconfitta di stretta misura incassata all’inizio della ripresa cioè nel momento in cui l’Arezzo non sembrava concentrato al massimo. Prodezza di Gatto (48’). Per tutta la partita l’Arezzo si è battuto ala pari con i quotati avversari ed ha avuto le sue buone occasioni purtroppo non sfruttate.

Juventus U23-Carrarese 0-1. Avanti tutta per la Carrarese  (seconda in classifica e prima in quella dei marcatori). Ha messo sotto una buona Juventus e si è portata in classifica nell’ombra della capolista Pro Vercelli riproponendo la propria candidatura al successo finale. Oltre al gol di Rosaia (70’) ha colpito due pali con Caccavallo.

Pro Patria-Olbia 3-2. Con questo successo i lombardi si sono portati in zona tranquilla della classifica; mentre l’Olbia scivola in zona playout. I gol. L.Ricci e doppietta di Gucci per la Pro Patria e doppietta di Ogunseye per l’Olbia.

Pontedera-Piacenza 1-1. Poteva vincere il Pontedera contro l’ex capolista Piacenza. Ma un po’ per sfortuna –vedere occasione al 6’ – ed un po’ per errori in zona gol ha soltanto pareggiato. Tenuto conto del valore degli emiliani va bene anche un pari. Partita molto equilibrata con fasi di bel calcio, e più occasioni da rete. Segnava il Piacenza con Ferrari (arrivato in prestito dal Genoa) al 42’; pareggiava il Pontedera con Mannini al 62’.

Arzachena Virtus Entella 1-4. Il risultato numerico dice la differenza fra le due squadre. Arzachena è una neo promossa ed il traguardo è la salvezza; mentre la Virtus Entella è tra le maggiori candidate al successo finale (deve recuperare ben sei partite).

Negli anticipi di ieri giusto pareggio, due a due, tra Pisa e Siena. I gol Minesso e Masucci per il Pisa e Gliozzi e Fabbro per il Siena. E travolgente vittoria del Gozzano (4-0) sul Cuneo.

La partita di oggi Pro Piacenza-Alessandria non è stata disputata per ordine della Lega Pro. Come è noto la Pro Piacenza ha diversi ed  importanti problemi con gli organi federali. E’ la quarta mancata disputa di una partita e la squadra rischia l’esclusione dal campionato.

——————————–

  CLASSIFICA GENERALE

1°) Pro Vercelli p.39;

2°) Carrarese e Piacenza p. 37;

4°) Arezzo p. 34;

5°) Robur Siena p. 32;

6°) Pisa e Virtus Entella p. 31;

8°) Pro Patria p. 30;

9°) Pontedera p. 29;

10°) Novara p. 26;

11°) Gozzano p. 25;

12°) Juventus U23, p. 24;

13°) Cuneo p. 23

14°) Alessandria p. 20;

15°) Lucchese p. 18;

16°) Albissola e Pistoiese p.17;

18°) Olbia p. 15;

19°) Arzachena p. 14;

20°) Pro Piacenza p. 12.

————————————

I MARCATORI

14 reti Tavano (Carrarese); 12 reti : Caccavallo (Carrarese); 9 .Martignago (Albissona; 8 reti : Cacia (Novara); 6 reti : De Feo (Lucchese), Brunori (Arezzo), Ragatzu (Olbia); Piscopo (Carrarese); Cacia (Novara),  Rolando (Gozzano); Pesenti (Piacenza), Morra (Pro Vercelli); Marconi (Pisa); 5 reti: Romero (Piacenza); Pereira (Juventus); Sorrentino (Lucchese).

——___________________________

 21° GIORNATA

RISULTATI  : Gozzana-Cuneo 4-0; Pisa-Robur Siena 2-2;  Pro Vercelli-Arezzo 1-0; Juventus U23-Carrrarese 0-1; Pro Patria-Olbia 3-2; Pontedera-Piacenza 1-1; Pro Piacenza-Alessandria non disputata; Lucchese-Pistoiese 1-0; Arzachena-Virtus Entella 1-4.

DOMANI LUNEDI’ : Albisssola-Novara ore 20,45, arbitro Adalberto Fiero di Pistoia.

__________________—————————————

22° GIORNATA

MERCOLEDI’ 23 : Novara-Arzachena; Piacenza-Gozzano; Cuneo-Juventus U23; Carrarese-Lucchese, ore 14,30; Arezzo-Pisa; Albissola-Pontedera; Robur Siena-Pro Patria; Pistoiese-Pro Piacenza; Olbia-Virtus Entella; Alessandria-Pro Vercelli, ore 20,45 diretta Sportitalia.

————————————————-

23° GIORNATA   

DOMENICA 27 gennaio – Pro Vercelli-Albissola; Lucchse-Alessandria; Arzachena-Arezzo; Pro Patria-Carrarese; Virtus Entella-Cuneo; Juventus U23-Novara; Pisa-Piacenza; Gozzano-Pistoiese; Pontedera-Robur Siena.

—————————————–

 

PARTITE DA RECUPERARE

Le partite da recuperare del Girone A. Cuneo-Virtus Entella; Virtus Entella-Pistoiese (20 febbraio, ore 14,30); Pro Piacenza-Virtus Entella; Pro Vercelli-Virtus Entella; Virtus Entella-Lucchese; Novara-Pro Piacenza; Piacenza-Virtus Entella; Pisa-Pro Vercelli; Robur Siena-Pistoiese; Olbia-Robur Siena.

—————————————–

Print Friendly, PDF & Email

Translate »