energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Serie C: Carrarese sul trono, vincono Pisa e Pontedera Sport

Firenze – Quindicesima giornata del girone A del campionato serie C. La Carrarese ha piegato con un po’ di fatica in più al previsto, la Pistoiese ed ha conservato la posizione di leader della classifica (ad un punto segue il Piacenza). Ed è prima anche nella classifica dei marcatori con le 14 reti di Tavano. Una squadra che viaggia su basi così eccellenti ha il grave problema del campo. Alcune partite le ha giocate a Pontedera altre, come quella d’ieri, a porte chiuse perché l’impianto sportivo carrarese non è ancora agibile.

Torna in vista del vertice anche il Pisa grazie alla sua netta vittoria ad Alessandria contro la Juventus U23  disputando una partita valida sotto ogni profilo. Importante ora per il Pisa (che non vinceva da quattro giornate) è dare continuità al gioco ed ai risultati.

L’Arezzo ha pareggiato in casa con l’Alessandria grazie ad una rete di Cutolo al 94’ (aveva pareggiato  anche la giornata precedente) ed ha perso un po’ di terreno rispetto al vertice. Ha pareggiato pure la Lucchese sul munito campo del Novara. Un risultato valido (ottenuto in rimonta perché stava perdendo per 2 a 0).

Brava la Lucchese per aver messo in campo il cuore. Certo per lasciare in classifica il fanalino di coda servono successi più che pareggi. Pare che la società sia in procinto di rinforzarsi. Saggia decisione. Olbia-Robur Siena è stata sospesa sullo 0 a 0 a causa del troppo vento. L’Entella è passata di misura sul campo dell’Albissola e poiché deve recuperare cinque partite è giusto inserirla tra la aspiranti al successo finale nel girone.

—————————————

CLASSIFICA

1°) Carrarese 30;

2°) Piacenza p. 29;

3°) Arezzo p. 26

4°) Pro Vercelli p. 25;

5°) Pontedera p. 23;

6°) Pisa e Virtus Entella p. 22;;

8°) Robur Siena p. 18;

9°) Pro Patria, Novara p. 17;

10°)Gozzano p. 16;

12°)Cuneo p. 15;

13°) Olbia, Alessandria, Juventus U23 p. 14;

16°) Pro Piacenza ed Albissola p.12;

18°) Arzachena e Pistoiese p. 11;

20°) Lucchese p. 7.

————————————

I MARCATORI

14 reti Tavano (Carrarese); 12 reti : Caccavallo (Carrarese); 7 reti : Martignago (Albissola), De Feo (Lucchese), Ragatzu (Olbia); 6 reti: Rolando (Gozzano); 5 reti: Romero (Piacenza); Pereira (Juventus); Morra (Pro Vercelli); Sorrentino (Lucchese), Piscopo (Carrarese); 4 reti: Buglio e Brunori (Arezzo), Santini (Alessandra); Gucci (Pro Patria), Scardina (Pro Piacenza) Cacia (Novara); Ceter (Olbia); Luperini e Rovini (Pistoiese), Bortoluzzi (Lucchese); Bunino (Juventus U23).

——————————

 15° GIORNATA

RISULTATI – Albissola-Virtus Entella 0-1; Arezzo-Alessandria 1-1; Carrarese-Pistoiese 2-1; Juventus U23-Pisa 1-3; Novara-Lucchese 2-2;  Olbia-Robur Siena, sospesa per troppo vento; Piacenza-Arzachena 3-1; Pontedera-Pro Piacenza 2-1; Pro Patria-Gozzano 1-1.

STASERA LUNEDI’ : Pro Vercelli-Cuneo, ore 20,45, arbitro Luigi Carella di Bari.

———————————————–

 16 GIORNATA

MERCOLEDI’ 12 – Alessandria-Novara; Cuneo-Piacenza; Gozzano-Carrarese; Lucchese-Pro Vercelli; Olbia-Juventus U23; Pisa-Arzachena; Pistoiese-Pontedera; Pro Piacenza-Arezzo; Robur Siena-Albissola; Virtus Entella-Pro Patria.

——————————————

     PARTITE DA RECUPERARE

Le partite da recuperare del Girone A. Cuneo-Virtus Entella; Virtus Entella-Pistoiese; Pro Piacenza-Virtus Entella; Pro Vercelli-Virtus Entella; Virtus Entella-Lucchese; Novara-Pro Piacenza; Piacenza-Virtus Entella; Pisa-Pro Vercelli; Robur Siena-Pistoiese.

—————————————–

 

Print Friendly, PDF & Email

Translate »