energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Serie C: contro il Como una Pistoiese che vuole vincere Sport

Firenze – La partita Pistoiese-Como in programma domani sabato anticipa la quinta giornata del girone A del campionato di serie C. La classifica vede avanti di due punti il Como (per i toscani una vittoria sulla Pergolettese ed un pareggio con il Gozzano) che in queste prime partite ha mostrato di costituire una squadra valida e già in forma. Quindi la Pistoiese dovrà lottare per portare a casa i tre punti. Ma se troverà la giusta concentrazione ed una valida manovra collettiva non fallirà l’obiettivo.

Domenica l’Arezzo ospita l’Albinoleffe e vorrà vincere anche riscattare la sconfitta interna di mercoledì con la Juventus. E il pronostico è dalla sua parte. Una Juventus risorta riceve il Pontedera. Nonostante questa rinascita il Pontedera può tornare a casa con un punteggio positivo.

La neo promossa Pianese Piancastagnaio, rivelazione di questo avvio di campionato ed in classifica è lassù con le protagoniste, domenica a Grosseto riceve l’Alessandria. Deve compiere un altro miracolo perché i piemontesi sono tosti ed in questi tempi esprimono un gioco molto produttivo. Non a caso sono terzi in classifica. Ma la Pianese ha abituato tutti ai miracoli. Perché non continuare su quella splendida marcia.

La Robur Siena, reduce dalla netta vittoria a Lecco, domenica torna davanti al proprio pubblico contro la Pro Patria. E’ l’occasione per spiccare il volo verso l’alto. E tranquillare così la tifoseria un po’ delusa.

L’occasione di vincere anche per la Carrarese che lunedì sarà a Gorgonzola ospite del Giana Erminio che ancora non ha mai vinto. E’ ultimo in classifica con un solo punto. Legittimo ipotizzare un successo degli apuani.

—————————————-

CLASSIFICA

Monza p. 12; Renate p. 9; Alessandria p. 8; Pianese p. 7; Carrarese p. 7; Novara p. 7; Pontedera p. 7; Pro Vercelli p. 6; Robur Siena p. 6; Olbia 6; Como p.6; Albinoleffe p.5; Pistoiese p. 4; Arezzo p.4; Juventus p. 4; Lecco p.3; Gozzano p. 3; Pro Patria p.3; Gozzano  p. 3; Pergolettese p. 2; Giana Erminio  p. 1.

—————————

QUINTA GIORNATA

DOMANI SABATO 21 settembre : Pistoiese-Como ore 20,45, arbitro Michele Giordano  di Novara;

DOMENICA 22 : Arezzo-Albinoleffe ore 15, arbitro Michele Di Cairano di Ariano Irpino; Juventus-Pontedera ore 17, arbitro Alberto Ruben Arena di Torre del Greco; Lecco-Monza ore 17,30, arbitro Fabio Natilla di Molfetta; Novara-Pergolettese ore 17,30, Emanuele Frascaro di Firenze; Pianese-Alessandria ore 15, arbitro Matteo Caldero di Como; Pro Vercelli-Gozzano ore 17,30, arbitro Alessandro Grace di Como; Renate-Olbia ore 15, arbitro Daniele Virgilio; Robur Siena-Pro Patria ore 17,30, arbitro Eduart Pashuku di Albano Laziale.

LUNEDI’ 23 : Giana Erminio-Carrarese ore 20,45.

SESTA GIORNATA

MERCOLEDI’ 25 settembre ; Albinoleffe-Juventus ore 20,45; Como-Arezzo ore 18,30; Gozzano-Novara ore 18,30; Monza-Robur Siena ore 18,30; Pergolettese-Lecco ore 20,45; Pistoiese-Renate ore 18,30; Pontedera-Pro Vercelli ore 20,45; Pro Patria-Pianese ore 18,30.

GIOVEDI’; Alessandria-Giana Erminio ore 20,45; Carrarese-Olbia ore 16.

——————————

Print Friendly, PDF & Email

Translate »