energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Serie C: delle toscane hanno vinto Arezzo e Pontedera Sport

Firenze – La settima giornata del Girone A del campionato di serie C ha portato al comando della classifica l’Alessandria. Ma potrebbe essere una situazione provvisoria poiché il Monza, che era leader, gioca solo domani sul campo della Juventus. Se vince si riprende il vertice della classifica. Della toscane hanno prevalso solo l‘Arezzo ed in trasferta il Pontedera.

Hanno pareggiato Siena e Pistoiese nel confronto diretto, la Pianese e la Carrarese. In classifica le squadre toscane non brillano in particolare. Le meglio posizionate sono Carrarese e Pontedera appaiate al quinto posto.

—————————

Ha dilagato il Pontedera sul campo del Giana Erminio, ultimo in classifica e senza nemmeno un successo. Una vittoria preventivata e centrata senza grandi problemi. Ha aperto le segnature Calcagni su rigore all’8’, poi a segno con De Cenco al 56’ e Semprini al 79’. E se il Pontedera avesse insistito e disputato con più cinismo la partita il successo sarebbe stato ancora più rotondo. Il gol della bandiera il Giana lo ha segnato all’85’ con Cortesi. Con questa vittoria il Pontedera si porta in classifica nell’ombra delle maggiori protagoniste.

L’Arezzo ha centrato finalmente la seconda vittoria in campionato e lascia l’attuale scomoda posizione in classifica. Ha battuto nettamente la Pro Patria dopo aver chiuso il primo tempo con una rete per parte. Segnava al 25’ Gori che stoppava la palla di petto ed in corsa metteva a segno; pareggiava tre minuti dopo la Pro Patria con Defendi su cross di Ghioldi.

Dunque al riposo un gol per parte, ma l’Arezzo avrebbe meritato molto di più. Nella ripresa quella superiorità già manifestata nel primo tempo si concretizzava con due reti. Una ancora con Gori al 59’ l’altra con Cutolo al 53’. Forse la formazione aretina ha trovato finalmente la  giusta strada. Ammonito l’allenatore dell’Arezzo Di Donato.

La neo promossa Pianese Piancastagnaio pareggiava con il Gozzano. Faticava un po’ visto che i piemontesi erano andati in vantaggio al 58’ con Tomaselli e difendevano bene la loro rete. Ma la Pianese confermandosi squadra combattiva che non si arrende mai, all’83’ pareggiava con King al suo terzo gol. Non è stata una partita entusiasmante segnatamente nel primo tempo con due squadre che guardavano più a difendere che offendere. Nessuna si sbilanciava in avanti. Il traguardo della Pianese è la salvezza. E’ sulla buona strada perchè si conferma una bella realtà di provincia.

Senza gol il confronti di alta classifica fra Renate e Carrarese. Un risultato sostanzialmente giusto. Una partita con poche emozioni, due squadre che hanno curato molto la fase difensiva. Comunque pareggiare sul difficile campo quale quello di Renate è un risultato positivo per la Carrarese (senza sulla panchina l’allenatore Silvio Baldini squalificato). Partita condotta a ritmi piuttosto bassi, niente grandi occasioni da gol (più probabilità per la Carrarese).

La Pergolettese, pareggiava, 0 a 0 sul campo della Pro Vercelli. Un punto prezioso per gli ospiti che sono penultimi in classifica. La Pro Vercelli ha deluso. L’Alessandria passava con facilità sul campo del neo promosso Lecco con il classico 2 a 0. Doppietta di Chiarello al 45’ e 90’. Il Novara, poco spettacolare, ma concreto batte Albinoleffe 1 a 0 (gol del 17ennne Barbieri).

—————————————-

CLASSIFICA

Alessandria p. 17;

Monza p.15;

Novara p.14;

Renate p. 14;

Carrarese p. 12;

Pontedera p. 12;

Robur Siena p. 10;

Pro Patria p. 9;

Albinoleffe p. 9;

Como p. 9;

Pianese p. 8;

Pro Vercelli p. 8;

Arezzo p. 8;

Pistoiese p. 7;

Olbia 7;

Gozzano p. 7;

Juventus p. 6;

Lecco p. 6;

Pergolettese p. 4;

Giana Erminio  p. 2.

—————————-

SETTIMA GIORNATA

RISULTATI : Robur Siena-Pistoiese 2-2; Arezzo-Pro Patria 3-1; Giana Erminio –Pontedera 1-3; Lecco-Alessandria 0-2; Novara-Albinoleffe 1-0; Olbia-Como 1-1; Pianese-Gozzano 1-1; Pro Vercelli-Pergolettese 0-0; Renate-Carrarese 0-0.

DOMANI – Juventus-Monza ore 20,45, arbitro Daniele Paterna di Teramo.

  OTTAVA GIORNATA

SABATO 5 OTTOBRE : Como-Giana Erminio ore 20,45’, Novara-Pro Vercelli ore 20,45;

DOMENICA 6 : Albinoleffe-Robur Siena, ore 15; Alessandria-Pontedera ore 17,30; Arezzo-Monza ore 17,30; Gozzano-Carrarese  ore 15; Pergolettese-Renate ore 17,30; Pianese-Juventus ore 15; Pistoiese-Olbia ore 15; Pro Patria-Lecco ore 15.

————————-

Print Friendly, PDF & Email

Translate »