energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Serie C: derby Carrarese-Arezzo, la Pistoiese ospita il Monza Sport

Firenze – Stasera sabato si è aperta con la partita Pergolettese-Albinoleffe la quindicesima giornata del Girone A del campionato di serie C.  L’incontro si è concluso con il successo della Pergolettese, ultima in classifica alla sua prima vittoria in campionato, per 2 a 1. Segnava Gorgione al 51, pareggiavano i padroni di casa al 63’ su rigore con Agnelli. Ed al 90’ la Pergolettese segnava il gol vincente con Canini.

Domani domenica otto le partite in programma con al centro il derby Carrarese-Arezzo. E’ un derby tutto da scoprire. La Carrarese è reduce dall’ottimo pareggio sul campo della capolista Monza; l’Arezzo dalla vittoria interna con l’Olbia.

La logica dice Carrarese perché ha pareggiato sul difficilissimo campo della capolista, indice di buona condizione, occupa un posto  nell’alta classifica, sulla carta è più quotata dell’Arezzo, gioca sul campo amico. Anche se continua a lamentare più assenze importanti. Gli amaranto aretini che finalmente sono tornati al successo, sono una squadra di buono spessore e spesso realizzano risultati positivi inaspettati. Un successo a Carrara sarebbe davvero un eccellente risultato per l‘Arezzo. Servirebbe anche per migliorare il rapporto della tifoseria piuttosto delusa.

Fari puntati su Pistoia in quanto arriva la quasi imbattuta capolista Monza. Ma se la Pistoiese (sebbene senza lo squalificato Llamas) indovinasse una giornata di grazia non si metterebbe tanto bene per lo squadrone di Silvio Berlusconi. Tra l’altro gli “arancioni” sono reduci dal brillante successo sul campo della Juventus quindi sarà alto il morale della squadra.

Giornata molto dura per la neo promossa Pianese di Piancastagnaio ospite del Renate in classifica diretto avversario dell’attuale capolista. Vita più facile per le altre due toscane. Il Pontedera riceve il neo promosso Lecco (terz’ultimo in classifica) e non dovrebbe proprio fallire il bersaglio; la Robur Siena è di scena a Gorgonzola ospite del Giana Erminio. Pronostico per i senesi perché finora in trasferta hanno dominato; mentre il Giana è penultimo il classifica con una sola vittoria all’attivo in 14 partite. Sembra giusto, quindi, ipotizzare il sesto successo lontano da casa dei bianconeri.

————————————–

CLASSIFICA

Monza p. 33; Renate p.26’; Pontedera p. 25; Alessandria p. 24;  Carrarese p. 23; Robur Siena p. 22; Novara p.22; Juventus p. 20; Albinoleffe p. 19; Pistoiese p. 19; Como p. 18; Pro Patria p. 18; Pro Vercelli p. 18; Arezzo p. 17; Pianese p.16; Gozzano p. 14; Olbia p. 11; Lecco p. 11; Giana Erminio p. 9; Pergolettese p. 8.

——————————————–

  15° GIORNATA

RISULTATI – Pergolettese-Albinoleffe  2-1.

DOMANI – Carrarese-Arezzo ore 17,30, arbitro Paolo Bitonti di Bologna; Como-Pro Vercelli ore 15, arbitro Claudio Petrella di Viterbo; Pontedera- Lecco, ore 17,30 arbitro Andrea Bordin di Bassano del Grappa. Giana Erminio-Robur Siena ore 17,30, arbitro Federico Longo di Paola; Gozzano-Pro Patria ore 17,30, arbitro; Daniele De Tommaso di Rimini; Olbia-Novara ore 15, arbitro Francesco Cosso di Reggio Calabria; Pistoiese-Monza ore 15, arbitro Marco Acanfora di Castellamare di Stabia; Renate-Pianese ore 15, arbitro Michele Delrio di Reggio Emilia .

———————————–

16° GIORNATA

SABATO 23 novembre : Lecco-Giana Erminio ore 20,45; Pro Vercelli-Renate ore 15;-

DOMENICA 24 – Juventus-Gozzano ore 15; Monza-Alessandria ore 15; Pergolettese-Olbia ore 15; Pianese-Como ore 15; Pro Patria-Pistoiese ore 17; Robur Siena-Pontedera ore 17,30.

LUNEDI’ 25 : Albinoleffe-Carrarese ore 17; Arezzo-Novara, ore 20,45.

———————————————-

MERCOLEDI 4 dicembre ; Alessandria-Juventus, ore 20

Print Friendly, PDF & Email

Translate »