energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Serie C: domani frizzante derby Carrarese – Pontedera Sport

Firenze – Con l’anticipo di oggi Gozzano-Alessandria (finito 1 a 1 gol di Carletti e per l’Alessandria Chirello) si è aperta la 28° giornata del Girone A del campionato di serie C. Al centro del programma di domani il derby Carrarese-Pontedera. Gli apuani sono “obbligati” a vincere per interrompere un periodo negativo e restare nel gruppetto di testa. Ma è chiaro che non   sono in un momento di grande forma.

Il Pontedera viene dalla sconfitta (però era nelle previsioni) dall’incontro con la capolista Pro Vercelli, ma rimane una squadra da prendere con le molle perchè sta disputando un ottimo campionato. Quindi è un derby aperto a  tutti i risultati.

La capolista domani, invece, ospita il Pisa. Trasferta molto insidiosa per i toscani. Ma non è una partita scontata. Il Pisa può essere capace di ribaltare il pronostico. Ostacolo severo anche per una Lucchese piena di grossi problemi e non solo perchè è ultima in classifica.

Turno favorevole per l’Arezzo sia perché sta dimostrando di essere una squadra forte, sia perché gioca sul campo amico, sia perché l’Olbia non è avversario trascendentale.

Invece grande scontro al vertice tra Virtus Entella e Piacenza. Pronostico per la Pro Patria contro Albissola e per Arzachena contro il Cuneo. Lunedì un posticipo costituito da un atteso e vibrante derby toscano fra Pistoiese e Robur Siena.

—————————————–

Martedì 5 marzo tre recuperi : Cuneo-Virtus Entella; Pisa-Pro Vercelli e Robur Siena-Pistoiese. Gli altri recuperi. Il 19 marzo Pro Vercelli-Virtus Entella; 26 marzo Virtus Entella-Lucchese; 2 aprile Alessandria-Vercelli; 23 aprile Piacenza-Virtus Entella.

————–  —————————–

  CLASSIFICA GENERALE

1°) Virtus Entella p. 49;

2°) Pro Vercelli, Piacenza, Arezzo p. 46;

5°) Robur Siena p. 42;

6°) Carrarese e Pro Patria p. 40;

8°) Pisa p. 39;

9°) Novara p.35;

10°) Pontedera p.33;

11°) Gozzano p.31;

12°) Olbia p.28;

13°) Alessandria p. 27;

14°) Juventus U23 p. 26;

15°) Pistoiese p. 24;

16°) Albissola p. 19;

17°) Cuneo p. 18

18°) Arzachena p. 17;

19°) Lucchese p. 13.

————————————

I MARCATORI

15 reti Tavano (Carrarese); 10 reti : Caccavallo (Carrarese); 11 Martignago (Albissola), Mota Carvalho (Virtus Entella) e Gliozzi (Siena); ; 10 : Cacia (Novara); 9 : Pesenti (Piacenza, Gucci (Pro Patria); Morra (Pro Vercelli), Ragatzu, Brunori (Arezzo);  8 reti :  Piscopo (Carrarese);Le Noci (Pro Patria), Kanis (Cuneo), Brunori (Arezzo); Rolando (Gozzano), Ceter (Cuneo);  7 reti: Brunori e Cutolo (Arezzo) ; Piscopo (Carrarese); 6 reti : De Feo (Lucchese); Pesenti (Piacenza); Marconi (Pisa); Tommasini (Pontedera).

—————————————–

28° GIORNATA

DOMANI DOMENICA –  Pro Patria-Albissola ore 14,30, arbitro Michele  Giordano di Novara;  Arzachena-Cuneo, ore 14,30, arbitro ; MarcoRossetti di Ancona;  Juventus-Lucchese, ore 14,30, arbitro Mattia Pascarella di Nocera Inferiore; Arezzo-Olbia, ore 14,30; arbitro Eduart Pashuku di Albano Laziale; Virtus Entella-Piacenza ore 14,30, arbitro Nicolò Cipriani di Empoli;  Pro Vercelli-Pisa, ore 14,30, arbitro Giovanni Ayroldi di Molfetta; Carrarese-Pontedera, ore 14,30 arbitro Giovanni Nicoletti di Catanzaro. Novara a riposo.

LUNEDI’ 25 Pistoiese-Robur Siena ore 20,45 Diretta su Raisport.

———————————————

29° GIORNATA

SABATO 2 MARZO –Novara-Pro Vercelli ore 20,45 diretta su Sport Italia.

DOMENICA 3 MARZO – Cuneo-Arezzo; Olbia-Arzachena; Albissola-Carrarese; Robur Siena-Gozzano; Piacenza-Juventus U23; Alessandria-Pistoiese; Pontedera-Pro Patria; Pisa-Virtus Entella. Riposa la Lucchese.

 

—————————————

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »