energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Serie C: domani turno feriale, al centro il calcio toscano Sport

Firenze – C’è grande attesa in Toscana per il turno feriale di domani mercoledì del Girone A del campionato di serie C. Infatti in questa tredicesima giornata di campionato  figurano ben quattro derby toscani (Carrarese-Pisa è posticipato a giovedì).

L’Arezzo viene dal turno di riposo ed è di scena a Grosseto contro il Gavorrano. I maremmani sono in netta ripresa – ora c’è gioco e morale – e per l’Arezzo, sempre tra l’altro alle prese con problemi societari, non sarà una passeggiata in quanto, tra l’altro, è senza Ferrario, Cenetti e Varga.  Comunque gli aretini in trasferta vanno molto bene : una sola sconfitta su cinque partite giocate (3 vittorie ed un pari).

La Lucchese riceve il Prato. Sulla carta la differenza è netta : la Lucchese, sebbene priva di Capuano e Del Sante, viene dall’ottimo pareggio a Viterbo. Il Prato è in crisi di gioco e di risultati. E’ penultimo in classifica ed è reduce dalla disastrosa sconfitta interna con il Piacenza (trema la panchina di Catalano).

La Pistoiese è in casa con un ospite di riguardo quale la Robur Siena (seconda in classifica). Brutto cliente per la Pistoiese a favore della quale però giocano i “numeri” : tre risultati positivi e zero sconfitte in tra le mura amiche. La Robur Siena è una bella squadra, ma in questo momento sembra non godere di buona salute.

L’altro derby toscano si gioca a Carrara dove arriva il Pisa. Partitissima posticipata a giovedì. Avrà la cornice del pubblico delle grandi occasioni. Il Pisa sembra avere qualche problema in difesa per le assenze. Comunque sotto la guida di Michele Pazienza non ha mai perduto. La Carrarese sul campo amico ha vinto tre volte, mai pareggiato ed una sconfitta. Insomma è proprio un derby senza pronostico.

Completano il quadro della 13° giornata il match della capolista Livorno all’”Ardenza” contro una tosta Viterbese. La squadra leader della classifica lamenta delle assenze quali Mazzoni, Marchi, Di Curzio e Camarlenghi. Un problema, ma non tale per non doverle attribuire lo stesso il pronostico.

Il Pontedera ospita un mediocre Cuneo. La squadra toscana è “su di giri” in quanto reduce dalla prima vittoria in trasferta (ha espugnato il campo della Pro Piacenza). Insomma i pontederesi dovrebbero vincere. Ed un successo porterebbe la squadra lontano dalla zona playout.

In casa la Giana Erminio contro il Piacenza e la Pro Piacenza riceve il Monza. Favorite le squadre ospitanti. L’altra partita Alessandria-Olbia, posticipata a giovedì. I piemontesi vorranno tornare al successo anche per riscattarsi dalla recentissima sconfitta a Carrara.

CLASSIFICA

1°) Livorno p. 29; 2°) Robur Siena p. 24; 3°) Olbia p. 23; 4°) Pisa p. 21; 5°) Viterbese p. 20; 6°) Arzachena, Carrarese e Monza p. 19; 9°) Piacenza p. 17; 10°) Lucchese p. 16; 11°) Pistoiese p. 15; 12°) Arezzo p. 14; 13°) Pontedera p. 12; 14°) Giana Erminio p. 10; 15°) Cuneo ed Alessandria p. 9; 17°) Pro Piacenza p. 7; 18°) Prato p. 6;  19°) Gavorrano p. 5.

———————————–

        CLASSIFICA MARCATORI

9 reti : Ragatzu (Olbia);

7 : Vantaggiato (Livorno)

6 : Murilo (Livorno) e Ceccarelli (Prato); Giudici (Monza); Tavano (Carrarese);

5 : Curcio e Sanna (Arzachena); Bruno e Perna (Giana Erminio); Doumbia (Livorno); Pesenti (Pontedera); Marotta (Robur Siena); Jefferson (Viterbese);Biasci (Carrarese);

4 : Coralli (Carrarese); Moscardelli(Arezzo); Dell’Agnello (Cuneo); Arrigoni e De Vena (Lucchese); Ferrari (Pistoiese); Guberti (Robur Siena), Ogunseye (Olbia); Razzitti (Viterbese).

—————————–

 13° GIORNATA –GIRONE A

DOMANI MERCOLEDI’. Gavorrano-Arezzo, ore 16,30, arbitro Mattia gariglio di Pinerolo; Giana Erminio-Piacenza, ore 16,30, arbitro Daniele De Santis di Lecce; Livorno-Viterbese, ore 16,30, arbitro Fabio Natilla di Molfetta; Lucchese-Prato, ore 20,30, arbitro Francesco Cosso di Reggio Calabria ; Pistoiese-Robur Siena, ore 20,30, arbitro Davide Curti di Milano; Pontedera-Cuneo, ore 14,30, arbitro Daniele De Remigis di Teramo; Pro Piacenza-Monza, ore 16,30, arbitro Valerio Maranesi di Ciampino..

GIOVEDI’ 9 novembre. Carrarese-Pisa ore 20,30, arbitro Alberto Santoro di Messina; e Alessandria Olbia ore 14,30 sul campo di Vercelli, arbitro Cristian Cudini di Fermo.

Riposa Arzachena.

————————————–

14° GIORNATA

DOMENICA 12 NOVEMBRE – Arezzo-Pro Piacenza; Cuneo-Gavorrano; Lucchese-Alessandria; Monza-Livorno; Piacenza-Carrarese; Pisa-Giana Erminio; Prato-Arzachena; Robur Siena-Pontedera; Viterbese-Pistoiese, ore 18,30. Riposa Olbia.

——————————

Print Friendly, PDF & Email

Translate »