energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Serie C: domenica il derby Carrarese-Pistoiese Sport

Firenze – Con la partita Monza-Pro Vercelli si apre domani sabato la quarta giornata del Girone A del campionato di serie C. Uno scontro di vertice : la squadra di Silvio Berlusconi, capolista già in fuga, contro Vercelli una delle sue inseguitrici.

Delle sei formazioni toscane due sono a diretto confronto. La Carrarese ospita la Pistoiese. Il pronostico sembra dire: gli apuani reduci dal brillante successo a Siena, giocano in casa, hanno una squadra di maggior spessore tecnico quindi partono favoriti. La Pistoiese – non ha mai vinto sul campo degli apuani – senza lo squalificato Camilleri squadra giovane con meno ambizioni della Carrarese farà di tutto per smentire le previsioni. E chissà. Mai dire mai.

Oltre alla Carrarese, delle toscane, solo il Pontedera gioca sul campo amico ospitando il Novara. Avversario tosto, è secondo in classifica. In casa il Pontedera non è facile metterlo sotto anche se domenica non avrà lo qualificato Risaliti. Sembra una squadra in salute, quindi può vincere. Ma dovrà sudarselo il successo. Sempre che arrivi.

La Robur Siena sarà di scena a Lecco neo promosso. Per i senesi è l’occasione per riscattarsi dall’incerto avvio di campionato. Insomma i tifosi senesi, giustamente, aspettano domenica buone notizie da Lecco.

Pure l’Arezzo dovrebbe tornare a casa con un punteggio positivo. La Pergolettese (squadra di Crema) neo promossa, al momento viaggia con solo un punto in classifica. E sulla carta Arezzo vanta un parco giocatori di maggior spessore tecnico. Le ottimistiche aspettative degli aretini sono legittime. Un  successo servirebbe anche a “cancellare” la bruciante sconfitta a Grosseto contro la Pianese.

Infine la Pianese Piancastagnaio (Siena) neo promossa, al momento è lanciatissima tanto da meritare il titolo di “squadra sorpresa”. Sarà ospite della Albinoleffe (Bergamo). Trasferta molto insidiosa per i toscani il cui traguardo dichiarato è la salvezza. Ma perché negare loro la speranza di compiere il miracolo.

——————–

CLASSIFICA

Monza p. 9; Renate p.6; Novara p.6; Pianese p.6; Pontedera p. 6; Pro Vercelli p. 6; Olbia 6; Como p.6; Alessandria p.5 ; Albinoleffe p.4; Carrarese p. 4; Pistoiese p. 4; Arezzo p. 3; Robur Siena 3; Lecco p.3; Pro Patria p.2; Gozzano  p. 2; Pergolettese p. 1; Giana Erminio  p. 0; Juventus p. 0.

——————————-

QUARTA GIORNATA

DOMANI SABATO 14 : Monza-Pro Vercelli ore 20,45, arbitro Daniele Rutella di Enna.

DOMENICA 15 : Albinoleffe-Pianese ore 15, arbitro Gabriele Scatena di Avezzano; Carrarese–Pistoiese ore 15, arbitro Alberto Santoro di Messina; Gozzano-Giana Erminio ore 17,30, arbitro Tommaso Zamagni di Cesena; Juventus-Pro Patria ore 17,30, arbitro Davide Monconi di Roma; Lecco-Robur Siena ore 15, arbitro Pascarella di Nocera Inferiore; Olbia-Alessandria ore 15, arbitro Luca Zucchetti di Foligno; Pergolettese-Arezzo ore 17,30, arbitro Mario Cascone di Nocera Inferiore; Pontedera-Novara ore 15, arbitro Maria Marotta di Sapri; Renate-Como ore 17,30, arbitro Eugenio Scarpa di Collegno.

MERCOLEDI’ 18 recupero Arezzo-Juventus

QUINTA GIORNATA

SABATO 21 settembre : Pistoiese-Como ore 20,45

DOMENICA 22 : Arezzo-Albinoleffe ore 15; Juventus-Pontedera ore 17; Lecco-Monza ore 17,30; Novara-Pergolettese ore 17,30; Pianese-Alessandria ore 15; Pro Vercelli-Gozzano ore 17,30; Renate-Olbia ore 15; Robur Siena-Pro Patria ore 17,30.

LUNEDI’ 23 : Giana Erminio-Carrarese ore 20,45.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »